|  | 

Vino News

Estate a tutta birra

Stampa Articolo
Fresca e dissetante, la birra è la bevanda preferita dell’estate. Proprio in questa stagione, infatti, si concentra quasi il 50% delle vendite annue e AssoBirra (l’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto) stima che ogni italiano ne consumerà più di 13 litri, per un totale di 8 milioni di ettolitri  fino a settembre.
Una ricerca ISPO/AssoBirra rivela che la birra è la bevanda alcolica preferita dagli italiani maggiorenni under 44 e, nella maggioranza dei casi, viene bevuta, responsabilmente, a tavola.
Si conferma regina dei pasti fuori casa, dove è ormai l’alternativa più leggera al vino – che, invece, resta il preferito nei pasti “domestici” degli italiani.
A trainare il trend birra i consumatori sporadici (+40%) e quelli abituali (+20%), ma anche un consumo sempre più al femminile: sono ormai 16 milioni le consumatrici di birra, pari al 62,7% delle italiane maggiorenni, che la scelgono soprattutto per il suo gusto e perché è poco alcolica, conveniente e di tendenza.

Tags

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Vinarius: focus sul Natale 2018

    Vinarius: focus sul Natale 2018

    L’Associazione delle Enoteche Italiane rivela i risultati del sondaggio condotto sui suoi associati: per il periodo invernale, incrementi attesi tra il 10 e il 15% A pochi giorni dal Natale, Vinarius, l’Associazione delle Enoteche Italiane,

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website