|  | 

EVENTI

Easy Fish, la rassegna dedicata al pesce dell’Adriatico

Stampa Articolo
Da venerdì 17 a domenica 19 giugno Lignano Sabbiadoro ritorna ad essere la spiaggia della cucina stellata con la seconda edizione di “Easy Fish, il festival del Pesce Dell’Alto Adriatico”: i migliori chef internazionali e tutto il sapore dello street food a due passi dal mare.

Ovviamente grande protagonista è il pesce simbolo della tradizione culinaria della costa: dal Friuli Venezia Giulia al Veneto, dalla Croazia alla Slovenia.

Il Programma

Sul piazzale di Terrazza a Mare e Lungomare Trieste saranno collocate casette e mezzi street food per assaggiare le eccellenze locali, le birre artigianali, i salumi, i formaggi e i prodotti ittici.

Inoltre si potranno prenotare posti per gli show cooking: si inizia venerdì 17 giugno con il cuoco ma anche autore e conduttore televisivo Andy Luotto.

Sabato 18 giugno è la volta dei piatti suggestivi di Hirohiko Shoda, conosciuto come “Hiro” che proporrà un viaggio di sapori nella cultura orientale, utilizzando gli ingredienti mediterranei.

Protagonista nella giornata di sabato anche la nuova stella al femminile del Friuli Venezia Giulia, Antonia Klugmann, dal Ristorante L’Argine di Dolegna del Collio (Gorizia).
Chiude gli showcooking Piergiorgio Siviero, 1 stella Michelin – Ristorante Lazzaro 1915, Pontelongo (PD).

Domenica 19 giugno si alterneranno Emanuele Scarello Giuliano Baldessari, Chef del ristorante Aqua Crua a Vicenza. La giornata si concluderà con uno degli chef più creativi della televisione italiana, conduttore del programma televisivo “Cuochi e fiamme” di La7, Simone Rugiati.

Sul sito di easyfish sono aperte le iscrizioni per poter prenotare il posto durante gli showcooking e le degustazioni: www.easyfish.info

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Slow Food: appuntamento a Roma con 2Night for Change

    Slow Food: appuntamento a Roma con 2Night for Change

    Cena solidale a base dei prodotti Presidio Slow Food: obiettivo, sensibilizzare l’opinione pubblica al delicato tema degli effetti dell’alimentazione sul surriscaldamento globale Sarà una serata importante quella di sabato 15 Dicembre allo Spin Time Labs

  • Al via la  Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Al via la Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Riparte una delle sfide sportive più dure: 88 partecipanti attraverseranno l’Oceano Atlantico affrontanto i limiti della resistenza umana È cominciata la nuova edizione della Talisker Whisky Atlantic Challenge, sponsorizzata dal celebre scotch scozzese e tra

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website