|  |  | 

Cibo News In primo Piano

E la Mortadella divenne cocktail

Stampa Articolo

A Bologna, Alex Fantini trasformerà uno dei più celebri e apprezzati prodotti della tradizione gastronomica italiana in un drink inedito tutto da scoprire

Debutterà il prossimo venerdì 20 aprile il Mortadella Sour, primo cocktail a base di Mortadella Bologna IGP. Grande attesa, alla Fabbrica di Mortadella a Fico, per la spettacolare creazione live di un drink dedicato a valorizzare il gusto e le caratteristiche distintive del celebre salume rosa.

Dalle ore 17, il giovane bartender Alex Fantini, già abituato a “sdoganare” i sapori della tradizione (basti ricordare il suo celebre Bologna Sour, l’incredibile cocktail al tortellino), esalterà i sapori tipici del salume felsineo con il suo Mortadella Sour, l’innovativo drink che ha per base un liquore di Mortadella Bologna IGP realizzato per osmosi con sfere molecolari di Mortadella ottenute tramite processo di sferificazione. Inoltre, il cocktail presenta al bordo del calice una crema di pistacchi, e ha la vodka tra i suoi altri ingredienti.

Tutti i drink lovers presenti potranno degustare questa nuova delizia alcolica, nella quale si concentrano esperienze multisensoriali attraverso un sapore unico e distintivo, frutto del laboratorio di invenzione e di proposte originali a cura dello stesso Fantini. Un mix di creatività, passione e talento che si ritrovano nel suo locale bolognese Very Nice Cocktail Bar,dove ogni giorno vengono sperimentati originali abbinamenti tra gastronomia e bevande.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website