|  | 

Vino News

Italiano il miglior spumante del mondo

Stampa Articolo

La 18esima edizione delle Vinalies Internationales incorona un “italiano” come miglior vino assoluto della categoria spumanti.

Il concorso organizzato dalla Union des Enologues de France per premiare la qualità e l’eccellenza in campo enologico assegna al Veneto il prestigiosissimo Trophée Vinalies Internationales.

Le giurie hanno valutato quasi 3.900 vini nell’edizione 2012, e tra le etichette premiate Bisol e Jeio: in particolare l’Eliseo Bisol Cuvée del Fondatore 2002 ha ottenuto non solo la medaglia d’oro, ma anche il Trophée Vinalies Internationales, come miglior vino assoluto della categoria spumanti.

Anche il Jeio Valdobbiadene Brut si è aggiudicato la medaglia d’oro, mentre il Garnéi Valdobbiadene Prosecco Superiore è stato insignito della medaglia d’argento.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Vinarius: focus sul Natale 2018

    Vinarius: focus sul Natale 2018

    L’Associazione delle Enoteche Italiane rivela i risultati del sondaggio condotto sui suoi associati: per il periodo invernale, incrementi attesi tra il 10 e il 15% A pochi giorni dal Natale, Vinarius, l’Associazione delle Enoteche Italiane,

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website