|  |  |  | 

Europa itinerari enogastronomici Ristoranti

Dove mangiare a Madrid

Stampa Articolo
Madrid, esplosiva e coinvolgente e come tutte le città carnali ha uno splendido rapporto con la convivialità e la buona gastronomia. Durante una breve visita alla città abbiamo collezionato qualche indirizzo dove mangiare bene senza spendere troppo e soprattutto divertendoci.

Tappa al Mercado San Miguel
È il primo posto che abbiamo visitato in città e alle 10 del mattino già ci era venuta una fame da lupi. Il Mercato è in una struttura bellissima del 1916 con 75 banchi di gastronomia: crostini con gamberi o crema di baccalà, olive di tutti i tipi accompagnate da alici, piattini di ostiche e champagne. Bicchieri di vino o sangria a 2 euro, assaggi o piatti dai 2 ai 15 euro. Plaza de San Miguel.

Tapas al Lateral
La meravigliosa Plaza de Santa Ana è lo scenario per una miriade di di baretti e ristoranti in cui consumare le tradizionali tapas. Noi ci siamo accomodati al Lateral. Nonostante non sia uno dei luoghi storici di Madrid, la cura per la qualità del cibo è veramente elevata, abbiamo provato crocchette al prosciutto, jamon iberico, patate rosolate, tortilla e ogni ben di dio vi venga in mente. Nonostante il locale sia abbastanza di tendenza i prezzi rimangono contenuti. Plaza Santa Ana, 12.

sove-magiare-madrid-1

Cena al Bocaito
Siamo nel vivacissimo quartiere Chueca, e dopo aver cenato qui abbiamo appreso che è uno dei locali preferiti di Pedro Almodovar. Ambiente molto accogliente, con all’ingresso il bancone per le tapas. Noi abbiamo mangiato crostini di gamberi, crocchette al prosciutto, fritturina di pesce e una carne speziata buonissima. Se passate di qui ordinate l’agnello, pare sia una delle loro specialità. Con 25 euro a persona si fa un buon pasto con vino. Calle de la Libertad 4-6.

Altre due chiccheda non perdere sono le fabbriche di patatine fritte che si incontrano passeggiando nelle strade dei quartieri un po’ fuori dal centro e le innumerevoli pasticcerie che invogliano all’acquisto, la più famosa è la Mallorquina su Calle Mayor, 2.

Inviateci i vostri ristoranti e tapas bar preferiti a Madrid su info@viedelgusto.it

di Marianna Mastropietro

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website