|  |  |  | 

Cibo News EVENTI In primo Piano

DOVE AMMIRARE IL MIGLIORE FOLIAGE AUTUNNALE IN GIAPPONE

Stampa Articolo
“Momijigari” è una delle tante tradizioni giapponesi e consiste nel visitare le aree panoramiche quando gli alberi si colorano delle sfumature caratteristiche dell’autunno. Per godere di questo spettacolo è necessario che ci si allontani di pochi chilometri dal centro di Tokyo, infatti sono tantissimi i luoghi da visitare vicino la capitale giapponese. Durante il periodo autunnale in Giappone si tengono anche diverse iniziative, volte a valorizzare le bellezze del Paese. 

Da fine ottobre a fine novembre sulle sponde del fiume Tamagawa si tiene il Mitake Gorfe Autumn Colors Festival, che dà la possibilità a tutti i visitatori di godere dei più spettacolari alberi di acero di tutto il Giappone. Durante il Festival è possibile fare escursioni, ammirare le splendide illuminazioni e fare un giro tra le bancarelle di strada. 

Sul monte Mitake, poi, da metà ottobre, appuntamento con il Tenku Autumn Festival, perfetto per i “cacciatori di foliage”. Durante il Festival si può assistere anche a performance musicali e tante altre esperienze.

A novembre, invece, i riflettori sono puntati sul Mount Takao Autumn Leaves Festival, che anima le pendici del monte con suoni di tamburi taiko, danze e orchestre. Uno dei festival più attesi dai giapponesi, in quanto ci si può godere al meglio del momijagari, in un contesto naturale senza paragoni. 

Infine c’è il Festival di Koyo, che apre le porte del Showa Memorial Park per vivere momenti rilassanti durante i quali i visitatori, godendosi le chiome gialle degli alberi di ginko e il rosso degli aceri, a fine giornata assistono ad un’autentica cerimonia del tè.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website