|  |  |  |  | 

EVENTI Hospitality In primo Piano NEWS

Dimore D’epoca, per il Carnevale a Venezia

Stampa Articolo

Proprio in occasione del carnevale Dimore D’epoca propone un affascinante weekend in una splendida dimora d’elite: Ruzzini Palace Hotel, struttura che conserva l’affascinante spirito della Venezia di un tempo pur offrendo tutti i moderni servizi dei più eleganti alberghi 4 stelle, con gradevoli spazi comuni e splendide suite.
Due notti nella suggestiva cornice della Venezia del ‘700, che si trova a pochi passi da Piazza San Marco, Palazzo Ruzzini si affaccia su campo Santa Maria Formosa. Inoltre offre un interessante corso di decorazione di maschere della durata di due ore e trenta, in un famoso laboratorio storico.
Dimore D’epoca propone Hotel Ruzzini Palace di Venezia
Un glorioso passato
L’Hotel Ruzzini Palace è stato ricavato negli ambienti di un’antica residenza storica che fu di alcune delle famiglie veneziane più in vista negli anni della Serenissima Repubblica, succedutesi nella proprietà del palazzo. Affacciato da un lato su campo Santa Maria Formosa, dall’altro sul rio del Paradiso (l’hotel ha mantenuto la porta d’acqua, un tempo ingresso principale), il palazzo nelle forme attuali è attribuito all’architetto Bartolomeo Manopola, autore, tra le altre opere a Venezia, della facciata in marmo sormontata dall’orologio nel cortile di Palazzo Ducale.
Palazzo Loredan Ruzzini Priuli
Realizzato tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo, Palazzo Loredan Ruzzini Priuli, questo il nome originale per esteso, è l’espressione riuscita del passaggio dalle forme rinascimentali a quelle barocche. La facciata su rio del Paradiso è cinquecentesca mentre quella sul campo è il preludio del Barocco. Il palazzo è iscritto tra i beni
architettonici di Venezia tutelati dalla Sovrintendenza, per i valori storici e artistici che esprime.
Il recente restauro ne esalta le peculiarità e le strutture originali, come il grande portego (il salone che va da lato a lato del palazzo), i travi a vista, i pavimenti alla
veneziana e, soprattutto, ha ridato onore ai dipinti di Gregorio Lazzarini (1655 –1730). Maestro di Giambattista Tiepolo, Lazzarini dipinse nel palazzo gli affreschi a soggetto mitologico, “Il carro di Giunone” e “Zefiro e Flora”, oggi nella royal suite del Ruzzini Palace, commissionati all’artista da Carlo Ruzzini, il centotredicesimo doge di Venezia.
Oggi
Gli ospiti del Ruzzini Palace Hotel hanno il privilegio di vivere le atmosfere della Venezia patrizia di un tempo circondati da charme e lusso contemporanei.
Gli ambienti comuni, reception, lobby, bar, sala colazione, sono perfettamente integrati nei saloni del palazzo, spazi piacevoli dove gli ospiti possono trascorrere in assoluta tranquillità il proprio tempo libero. Il concierge e tutti i servizi immancabili in un prestigioso hotel 4 stelle di Venezia assicurano alla clientela d’élite un indimenticabile soggiorno.
Ruzzini Palace propone 28 soluzioni di accoglienza tra camere, junior suite e suite. Lo stile è quello ricercato degli ambienti comuni che fonde elementi tipici venezianie design moderno.
http://www.dimoredepoca.it

                                             

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • PALUANI DONA 4000 COLOMBE

    PALUANI DONA 4000 COLOMBE

    PALUANI DONA 4000 COLOMBE AL PERSONALE DEI REPARTI DI TERAPIA INTENSIVA Da Nord a Sud sono tanti gli ospedali coinvolti. L’azienda: “La tradizione della Colomba Pasquale rappresenta il calore del nostro abbraccio” Paluani dona 4000

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website