|  | 

Vino News

Dentro cantina, fuori design

Stampa Articolo
Un rivoluzionario brevetto made in Italy eco-friendly, fashion, di design e funzionale personalizza con stile l’habitat moderno

Il classico contenitore per le bottiglie di vino viene trasformato in originale custodia per un cadeaux, cantina componibile, tavolino o addirittura parete divisoria. Una vera e propria passione per la cultura del vino, per il design e per le sfide, è il fil rouge che unisce i protagonisti di questa storia, nata quasi per gioco in una serata tra amici. Così nasce Cavò, una soluzione concepita dall’esigenza di trasformare il classico contenitore in legno per le bottiglie di vino in un oggetto di design trasversale.
Un brevetto, made in Friuli, nato dall’intuizione del creativo Enrico Accettola, attivo da oltre dieci anni nel mondo del marketing e della comunicazione e alla collaborazione dei designer Michele Grion e Nevio Capuzzo.
Basta lasciare correre l’immaginazione e, con un tocco di design, è possibile trasformare qualsiasi habitat evoluto, proponendo una soluzione di straordinario impatto estetico. Impilabilità, modularità, adattabilità sono i plus di questo originale involucro realizzato in multistrato di betulla.

a cura di Pierfrancesco Lisi esperto di culture biodinamiche

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • VILLA MONTEPALDI

    VILLA MONTEPALDI

    Villa Montepaldi, l’azienda agricola dell’Università degli Studi di Firenze, presenta sul mercato un nuovo prodotto che parla di storia e di antiche tradizioni: San Pietro Vin Santo del Chianti Classico Doc Occhio di Pernice 2010.

  • “Ventanni” di amicizia e solidarietà

    “Ventanni” di amicizia e solidarietà

    Per celebrare il profondo legame che unisce l’enologo Riccardo Cotarella ai ragazzi di San Patrignano è stata ideata una nuova etichetta L’enologo, vent’anni fa arrivava per la prima volta a San Patrignano, ad aiutare i

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website