|  |  |  | 

In primo Piano NEWS Prodotti

Dalla terra degli aromi arriva la nuova illy Arabica Selection India

Stampa Articolo

Con la gamma illy Arabica Selection, illycaffè, azienda di riferimento nel caffè d’alta qualità sostenibile, ha iniziato nel 2018 un viaggio dedicato alle origini dei singoli aromi che compongono il blend illy. Questo viaggio si arricchisce ora con una nuova proposta che arriva direttamente dalla terra degli aromi: illy Arabica Selection India, un’Arabica ricca nei
sapori e nei profumi, dal corpo e dall’intensità aromatica elevata, dove spiccano note di pepe nero e cioccolato extra fondente.
Nelle monorigini illy Arabica Selection, le migliori produzioni da Etiopia, Colombia, Brasile, Guatemala e da oggi anche India, sono proposte in purezza individuandone la tipicità ed esaltandone le caratteristiche organolettiche. L’ identità di ogni Arabica Selection è definita non solo della provenienza geografica: gli esperti illy, insieme ai laboratori di ricerca interni AromaLab, SensoryLab e Food ScienceLab, hanno messo a punto il migliore profilo di tostatura per ogni caffè, portando a compimento l’espressione perfetta di ogni territorio. Note floreali di gelsomino e fiori d’arancio in Etiopia, più fruttate, con agrumi e frutti rossi in Colombia, tocchi di caramello e frutta secca nel Brasile nel Guatemala predominante è la nota del cioccolato, mentre nel nuovo India spiccano note di pepe nero e cioccolato extra fondente. Proposta in un crescendo d’intensità, dalla più delicata alla più decisa, la linea Arabica Selection mette in scala i colori che la contraddistinguono, ridisegnando in toni terroir l’inconfondibile packaging illy. Una palette che si ricompone in un’unica visione di qualità assoluta.
“illy Arabica Selection è una gamma di altissima qualità, frutto dell’esperienza di illycaffè nella ricerca e selezione dei migliori chicchi di Arabica – commenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato dell’azienda – e nel saperne esaltare le note caratteristiche. Un viaggio alle origini dei singoli aromi che compongono il nostro blend, per far vivere al consumatore la suggestione di un’Arabica degustata in purezza”.

   

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2018 l’azienda ha impiegato 1294 persone e ha un fatturato consolidato pari a €483 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 259 in 43 Paesi. http://www.illy.com

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website