|  |  | 

EVENTI Senza categoria

Dal 12 al 21 giugno al Vinòforum protagonisti vino e buon cibo

Stampa Articolo
2500 etichette vinicole, 15 chef stellati, 25 temporary restaurant, 11 maestri pizzaioli. Questi sono solo alcune delle attrazioni che daranno vita alla 12esima edizione di Vinòforum. Dal 12 al 21 giugno, nel tradizionale spazio del gusto del Lungotevere Maresciallo Diaz a Roma, saranno protagoniste le migliori cantine. “L’emozione è tanta, dopo molti anni ancora siamo qui – commenta Emiliano De Venuti, Ceo e presidente dell’azienda – Noi vogliamo far avvicinare le persone al vino ed al buon cibo, affascinarle, incuriosirle“.

Assoluto protagonista sarà il vino, grazie alla partecipazione e la partnership di Fondazione Italiana Sommelier. A rappresentarla il presidente Franco Maria Ricci. “Dobbiamo fare del vino una cultura. Anche quest’anno abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Vinòforum sarà un parco giochi del vino e del cibo, dove tra degustazioni, corsi e divertimento ognuno potrà trovare l’attrazione perfetta. Il vino è una cultura e noi questo lo vogliamo tramandare alle future generazioni“.

 

vino11

 

Altro protagonista sarà Cantine da Chef. Chef stellati presenteranno piatti abbinati ad altrettante rinomate cantine. Tanti i protagonisti. La cucina internazionale sarà rappresentata dallo chef sudafricano Sacha Kingston. Non mancherà il tocco femminile con Katia Maccari, seguita da Andrea Aprea che affiancherà lo Champagne ai suoi piatti. Daranno spettacolo anche Giuseppe Costa e i fratelli Christian e Manuel Costardi che delizie ranno i palati con i vini della cantina Duca di Salaparuta e Poggio del Tesoro.
Il 18 giugno a Vinòforum sarà presente lo chef pluristellato Heinz Beck con i suoi piatti accompagnati dai vini di Domaine Vincent Girardi. Il 19 giugno tocca a Francesco Apreda, i suoi piatti saranno affiancati alla cantina Allegrini.

 

vinoforum-2015

 

Ad animare il “parcogiochi” di Vinòforum i temporary restaurant, dove si potranno degustare i piatti dei migliori ristoranti italiani a 4, 5 e 6 euro. Ma tra le novità di quest’anno c’è lo spazio dedicato alla pizza. 11 maestri pizziaioli che, rappresentano l’eccellenza dell’arte della pizza in Italia, ogni sera resenteranno un food show riservato a operatori del settore, giornalisti e appassionati: l’area dedicata alla pizza, sarà resa accessibile al grande pubblico per la degustazione della Regina delle tavole italiane.

Il costo del biglietto di entrata, 16 euro, comprende calice da degustazione, n°10 degustazioni di vino, partecipazione agli eventi gratuiti previa prenotazione. Ci si può prenotare dalla domenica al giovedì dalle 19 alle 24 e il venerdì e sabato dalle 19 alle 01.
Per info: www.vinoforum.it

di Alessandro Battaglia

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website