|  | 

Libri

Cucina vegana

Stampa Articolo
La filosofia alimentare che strizza l’occhio al peccato di gola

Un libro non solo per gli amanti della cucina vegana, ma per tutti i veri buongustai. Piatti invitanti e innovativi, come lo strudel di farina e lenticchie, la bruschetta di pane integrale con fragole e pomodori, l’insalata di risi con erbe e fiori e il sushi di cous-cous, ideati a partire dalla convinzione che gli alimenti siano dotati di una carica energetica specifica e possano contribuire ad elevare il grado di spiritualità e consapevolezza.

cucina-vegana-salvini

Una filosofia alimentare che sembra difficile da realizzare e sostenere quotidianamente, soprattutto per l’assenza di prodotti animali e derivati. Simone Salvini, autore di Cucina vegana e allievo di Pietro Leemann invece, riesce a “portarci a tavola” con 100 ricette: una raccolta di menu vegani ad hoc per ogni stagione, che favoriscono l’incontro tra gli ingredienti più genuini della cucina mediterranea e i piatti più appetitosi delle culture mondiali.

Antipasti, primi, piatti principali e dessert, colorati, sani e soprattutto gustosi, in grado di nutrire non solo il corpo, ma anche la mente.

Simone Salvini Cucina Vegana prefazioni di Umberto Veronesi e Pietro Leemann Mondadori 192 pagine

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website