|  | 

EVENTI

Costigliole d’Asti. Di vigna in vignetta

Stampa Articolo

Primavera di donne, humor e vino: l’Associazione Donne del vino  Piemontesi prepara due mesi di festeggiamenti in occasione dei 25 anni della delegazione. Questo importante compleanno verrà festeggiato nel castello di Costigliole d’Asti, tra il Monferrato e la Langa, dal 10 maggio al 29 giugno, con l’evento “Di vigna in vignetta”(Vedi Mappa)

Il filo conduttore degli eventi sarà una mostra di vignette sul vino, circa cento quadridi artisti illustri. Era la collezione privata di  Vincenzo Buonassisi, giornalista, pioniere dell’enogastronomia televisiva, uomo di cultura e di spettacolo, di cui quest’anno ricorre il decennale dalla scomparsa.

Foto panorama Castello estate

Ogni fine settimana, fino al 29 giugno, sarà caratterizzato da aperitivi, banchi d’assaggio, manifestazioni, brindisi, viaggi sensoriali tra le  etichette delle Donne del vino piemontesi, confessioni laiche tra le generazioni di produttrici ed eventi che porteranno a Costigliole d’Asti le migliori food blogger d’Italia alla riscoperta delle  antiche ricette guidate dalle storiche cuciniere del Piemonte.

La mostra “Di vigna in vignetta”della quale è disponibile un catalogo edito da UIV, sarà proposta anche nell’ambito degli appuntamenti della  48a Douja d’or, il salone nazionale dei vini in programma ad Asti dal 12 al 21 settembre al Palazzo dell’Enofila. (Fonte www.divignainvignetta.it)

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website