|  | 

EVENTI

Convivium Vuluptatis, incanti rinascimentali a Volta Mantovana

Stampa Articolo
Dal 27 al 29 giugno, nell’atmosfera fiabesca dei giardini di Palazzo Gonzaga, presso Volta Mantovana, si terrà il celebre Convivium Voluptatis.
La festa rinascimentale di Volta Mantovana (provincia di Mantova) sarà un’immersione a tutto tondo in un mondo lontano eppur vicino.

convivium voluptatis-770x380

Iniziando con il banchetto- spettacolo Il giardino incantato, avrete modo di immergervi in un universo parallelo, animato da creature fantastiche, che ci farà peregrinare dalla flora alla fauna, narrando storie e aneddoti che sazieranno la pancia e la fantasia!
Proseguiranno due giornate dal gusto prettamente rinascimentale, animate da spettacoli teatrali, incontri giullareschi, saltimbanchi e cartomanti, creature fatate e moltissimi artisti di strada.
Ad accaldare il ristoro, pasti caldi sfornati dalla tradizione, presso le taverne, che sapranno certamente bagnare il palato con ottime birre!
E ancora numerosi mercanti intenti a contrattare con le migliori merci esposte; risate garantite con Lello Gaio da Opitergium, il Buffone di Corte, La Compagnia de L’Odallegri. Intrattenimenti per i più piccoli e vecchi mestieri.
Questo è solo il guscio esterno di un tris di giornate sontuose e incantevoli, in cui potersi meravigliare e divertire di gusto!

di Teresa Monaco

Info:
Tel. +39.0376.839431
Email: info@conviviovolta.it

 

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Slow Food: appuntamento a Roma con 2Night for Change

    Slow Food: appuntamento a Roma con 2Night for Change

    Cena solidale a base dei prodotti Presidio Slow Food: obiettivo, sensibilizzare l’opinione pubblica al delicato tema degli effetti dell’alimentazione sul surriscaldamento globale Sarà una serata importante quella di sabato 15 Dicembre allo Spin Time Labs

  • Al via la  Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Al via la Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Riparte una delle sfide sportive più dure: 88 partecipanti attraverseranno l’Oceano Atlantico affrontanto i limiti della resistenza umana È cominciata la nuova edizione della Talisker Whisky Atlantic Challenge, sponsorizzata dal celebre scotch scozzese e tra

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website