|  | 

EVENTI

Contemporary Wine, a Certaldo vini bio e performance d'arte

Stampa Articolo
Sostenibilità, vino e arte, sono i tre elementi protagonisti del Contemporary Wine di Certaldo (Fi) il 25-26 luglio nel’Antica Dimora dei Conti Alberti, Palazzo Pretorio.
Nel corso dei due giorni della manifestazione si potranno degustare vini biologici e biodinamici all’interno di spazi, loggiati esterni e corti interne, che ospiteranno una Mostra Collettiva d’Arte Contemporanea sostenibile di sette artisti locali, regionali e internazionali, con performance dal vivo, musica live sperimentale, workshop e conferenze sul tema dell’arte ecosostenibile e del vino.

Valli e colline sono il patrimonio su cui investire per la biodiversità, bisogna produrre secondo i dettami di un’antica filosofia in pieno accordo con la natura, le fasi lunari, le complessità delle stagioni. Quello che si propone contemporary wine è proprio la creazione di un’occasione per dare rilievo a quelle buone pratiche, e a quelle esperienze positive che contraddistinguono l’evoluzione dei territori.

contemporary-wine-2015

Le aziende presenti sono:

Azienda Agrobiodinamica Casale, Certaldo Agriturismo Azienda Agricola Cameli, Certaldo Azienda Agricola Riparbello, Certaldo Fattoria Majnoni Guicciardini, Certaldo Azienda Agricola Vignano, Certaldo Azienda Agricola Tinti, Certaldo Fattoria Di Bacío, Certaldo Tenuta Della Luia, Certaldo Tenuta Di Sticciano, Certaldo Azienda Agricola Poggio A Monti, Certaldo Casa Lucii, San Gimignano/Certaldo

Tutti gli spettacoli in programma per i due giorni sono stati predisposti per susseguirsi, concettualmente e tempisticamente, in modo tale da regalare allo spettatore un’esperienza completa.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website