|  | 

Alberghi

Condé Nast Johansens 2013 Readers’ Award

Stampa Articolo
Non c’è che dire, l’immagine dell’eccellenza alberghiera italiana è sempre viva e brillante nell’opinione dei viaggiatori internazionali, che anzi gratificano al massimo gli sforzi degli hotel per conquistare i clienti quando si tratta di servizio superiore, cordialità, charme, rapporto qualità prezzo, vista sull’acqua, ospitalità eco sostenibile, bellezza dei panorami, ed atmosfere romantiche. Succede nell’assegnazione degli Excellence Awards conferiti annualmente dall’autorevole editore Condé Nast Johansens ad alberghi presenti nelle guide “Europe & the Mediterranean”, “Luxury Spas” e “Recommended Venues for Conferences, Meeting and Special Events”, le cui nominations sono state rese note la scorsa settimana.
Su 56 nominations totali, ben 25 si riferiscono ad alberghi italiani, che primeggiano in tutte le categorie, ma trionfano addirittura nella sezione riservata al giudizio dei lettori, dove conquistano tutte le posizioni disponibili. I quattro gioielli che si contendono il premio “Condé Nast Johansens 2013 Readers’ Award” sono: l’ Abbadia San Giorgio a Moneglia, in provincia di Genova; l’Hotel Relais Villa del Golfo & Spa di Cannigione, Costa Smeralda, esempio di lusso contemporaneo; il Monsignor della Casa Country Resort & Spa, in provincia di Firenze e le suites di Palazzo Magnani Feroni All Suites, palazzo nobiliare fiorentino trasformato in lussuosa residenza.
La cortesia e lo stile del servizio caratterizzano l’esclusivo Relais San Maurizio, annidato nei vigneti delle Langhe (nomination per “Most Outstanding Service”). L’accoglienza alle famiglie con bambini è il fiore all’occhiello del Parkhotel Holzner, inserito nel paesaggio da fiaba delle Dolomiti (Most Excellent Family Friendly Hotel). Gli innamorati, invece, non possono mancare di passare un week end in alcuni degli alberghi più romantici d’Europa, che i lettori hanno identificato nel Ca’ Maria Adele a Venezia e nella Tenuta San Pietro Luxury Hotel & Restaurant, in provincia di Lucca (Most Romantic Hotel). Il rapporto fra una qualità invidiabile ed un prezzo modico contraddistinguono un intimo rifugio nel cuore della provincia di Oristano, l’Hotel Lucrezia a Riola Sardo ed il Color Hotel Style & Design a Bardolino, in prossimità del Lago di Garda (Most Excellent Value for Money). Due le eccellenze fra gli hotel con vista sull’acqua: il Du Lac et Du Parc Grand Resort, a Riva del Garda si affaccia sulle suggestive acque del lago, mentre La Posta Vecchia, a Ladispoli, gode di un panorama mozzafiato sul Mar Tirreno (Most Excellent Waterside Hotel).
Fra gli nuovi affiliatiCondé Nast Johansens l’ Hotel Brunelleschi, lussuoso palazzo storico nel cuore di Firenze e stato nominato nella categoria Most Excellent Newcomer. Mentre il Feldmilla.designhotel, sulle Dolomiti del Trentino Alto Adige, guadagna una candidatura fra gli hotelecosostenibiligrazie alla sua centrale elettrica e all’energia pulita prodotta dal sistema autonomo di riscaldamento (Sustainable Hospitality & Corporate Social Responsibility). Passando ad uno dei temi preferiti dai viaggiatori, il wellness, L’Albereta, resort immerso nelle colline della Franciacorta, ed il Lido Palace, sulla Riviera ligure di Levante, offrono quanto di meglio c’è per il benessere dello spirito e del corpo (Most Excellent Hotel Spa). Le Guest Houses di lusso hanno spesso una marcia in più rispetto agli stessi alberghi e rappresentano una scelta ottimale se si chiamano Abbadia San Giorgio a Moneglia, o Casa Montani Luxury Town House nella centralissima location a due passi da Piazza del Popolo a Roma (Most Excellent Luxury Guest House). Il fascino italiano si esprime al meglio nell’eleganza del Donna Carmela Resort, il boutique hotel alle pendici dell’Etna, e nell’Hotel Byron, incantevole villa d’inizio Novecento situata sul Lungomare di Forte dei Marmi (Most Excellent Charming Hotel).
Tra gli alberghi di eccellenza europei concorrono infine per il premio “Most Excellent Hotel” il Castello del Nero, santuario del lusso nel Chianti e meta privilegiata di turisti e appassionati di enogastronomia italiana, e l’Hotel Gardena Grödnerhof di Ortisei.

Le nominations italiane agli Excellence Awards conferiti da Condé Nast Johansens sono:
Condé Nast Johansens 2013 Readers’ Award: Palazzo Magnani Feroni All-Suites Florence, Monsignor della Casa, Hotel Relais Villa del Golfo & Spa, Abbadia San Giorgio
Most Outstanding Service: Relais San Maurizio
Most Excellent Value for Money: Hotel Lucrezia
Most Excellent Family Friendly Hotel: Parkhotel Holzner
Most Excellent Waterside Hotel: Du Lac & Du Parc Grand Resort, La Posta Vecchia
Most Romantic Hotel: Tenuta San Pietro Luxury Hotel & Restaurant, Ca’ Maria Adele
Most Excellent Newcomers: Hotel Brunelleschi
Sustainable Hospitality & Corporate Social Responsibility: Feldmilla.designhotel
Most Excellent Hotel Spa: L’Albereta, Lido Palace
Most Excellent Luxury Guest House: Abbadia San Giorgio, Casa Montani-Luxury Town House
Most Excellent Villa Apartment: Granduomo Charming Accomodation, Camperio House Suites and Apartements, Palazzo Selvadego
Most Excellent Charming Hotel: Hotel Byron, Donna Carmela
Most Excellent Hotel: Castello del Nero, Hotel Gardena Grödnerhof, L’Andana

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website