|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Con Cimbali, Sigep 2018 profuma di vero caffè

Stampa Articolo

L’azienda, leader nella produzione di attrezzature dedicate alla caffetteria, è protagonista in questi giorni alla Fiera di Rimini con un grande stand dedicato

A una kermesse come Sigep, appuntamento di riferimento per il mondo Pastry, Bakery, Chocolate, Gelato & Coffee, non poteva mancare un’azienda come Cimbali, simbolo in tutto il mondo del Made in Italy e leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco e attrezzature dedicate alla caffetteria. Un marchio ad altissima riconoscibilità che, in qualunque pizzeria, bar o ristorante sparsi per il mondo lo si trovi, trasmette immediatamente tutti i profumi e gli aromi della più autentica italianità.

Nel corso dell’evento che, in questi giorni, si sta svolgendo alla Fiera di Rimini, fari puntati su M100ì, macchina tradizionale che assicura elevate prestazioni nella preparazione del caffè, e delle bevande a base di latte caldo e freddo, grazie alla tecnologia Turbo Milk. Grande interesse anche per Elective, il nuovo macinadosatore top di gamma dal design compatto ed elegante con un nuovo motore con Inverter: performante e tecnologicamente avanzato, Elective è dotato di display touch resistivo da 4,3” e di un sistema Bluetooth di collegamento con la macchina per una qualità del macinato costante. E come non parlare di FAEMA, altro brand del gruppo Cimbali, con la sua E71, straordinaria interprete del caffè d’autore e macchina perfetta per coffee specialists e coffee guru, impreziosita dal design iconico di Giugiaro Design.

Tuttavia, sono gli eventi speciali ad animare lo stand Cimbali. Iniziative tutte sotto la supervisione della Mumac Academy: dalla Latte Art al Coffee in Good Spirits, che variano dalle estrazioni alternative alla degustazione di dolci a base di caffè. A intervenire in questa cinque giorni di Sigep 2018, figure di spicco come Davide Roveto, Faema lover e giovane barista di successo specializzato nel brewing, Rossella Musarra, campionessa italiana di Aeropress 2017 e Carlo Odello dell’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè.

Cimbali si trova nel padiglione D1, Stand 077.

Antonio Forestieri

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website