|  | 

Libri

Come preparare la colazione a letto, il libro

Stampa Articolo
Come preparare un’ottima colazione a letto per due? Risponde lo chef Andrea Golino che dedica il suo primo libro al momento più cool della giornata: il risveglio al fianco della dolce metà.

Sono oltre 90 ricette, impostate per due persone, organizzate in 24 menu tematici sia dolci che salati (all’americana, all’inglese, alla romana, alla siciliana, il brunch…) in cui denominatori comuni sono passione, affetto, tenerezza e gusto. Ai lettori la libertà di riprodurle fedelmente o di combinarle seguendo l’ispirazione.

La preparazione dei menu è semplice e il simbolo di una sveglia indica l’orario consigliato per alzarsi; accanto alle ricette tre simboli segnalano quelle facili e veloci, quelle complesse e quelle da preparare il giorno prima.

Anche i meno esperti se la caveranno in relax grazie a spiegazioni accurate e appassionate, con foto e illustrazioni divertenti.

Colazione-a-letto-libro

L’autore

Andrea Golino (Roma, 1969) si mette per la prima volta ai fornelli a 8 anni. Col tempo si concentra su quella che ama definire finger cuisine, evoluzione del finger food per chi vuole un’esperienza informale e divertente fatta di porzioni mignon e altissima qualità.

Per creare le sue ricette parte dai piatti della tradizione, giocando e sperimentando e ma sempre basandosi su una cultura solida e antica. Oggi la finger cuisine è protagonista non solo della sua attività di personal chef, ma anche degli show cooking, dei corsi, dei laboratori, dei programmi Tv che conduce (“Golfinger”, “Margherita e le sue sorelle”).

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website