|  |  |  | 

Dove Mangiare In primo Piano Pizzerie e Trattorie

Cocciuto, l’innovazione della pizzeria a Milano

Stampa Articolo

Cocciuto è l’innovazione della pizzeria, che porta la firma di Paolo Piacentini, imprenditore noto per aver collaborato alla realizzazione di importanti format internazionali, e di Michela Reginato, già imprenditrice nella moda, con una grande passione per il mondo enogastronomico.
Il locale si chiama così per l’ostinazione che Paolo e Michela hanno avuto nell’affrontare ostacoli e imprevisti per portare a termine il loro progetto, anche quando la voglia di arrendersi poteva avere la meglio. Ma invece hanno insistito in modo caparbio, appunto “cocciuto”.
Il progetto architettonico e decorativo è a cura di Paolo Piacentini, che ha voluto effettuare un recupero dell’edificio che prima ospitava una banca. Con uno sguardo allo stile newyorkese, le sale hanno pareti ruvide e mattoni a vista, la loro eleganza fa capolino dalle nove vetrine che si aprono su Via Bergognone e Via Savona a Milano. I 260 metri quadrati, per un totale di 80 coperti, con sedute comode ed eleganti, pezzi d’arredo sapientemente selezionati e giochi di cromie conferiscono un tono di ricercatezza agli ambienti. Le ‘imperfezioni’ del locale diventano i suoi tratti distintivi, ad esempio in mezzo alla sala si trova una colonna che è stata rimessa a nuovo ed è divenuta centro focale, davanti al forno a vista dove si possono ammirare i pizzaioli al lavoro.
Cocciuto ha selezionato il meglio che il nostro Paese fosse in grado di proporre, sposando la filosofia dell’eccellenza per la scelta degli ingredienti utilizzati per il menu sia della pizzeria sia della cucina. La mission di Cocciuto è portare nel mondo la vera qualità italiana, attraverso i suoi sapori autentici. Cocciuto è chi è ostinato nel migliorare, nel voler scoprire o conoscere cose nuove, nel perseguire i propri valori, nel portare avanti i propri ideali. Cocciuto è chi sceglie sempre di rimanere fedele a se stesso. Cocciuto è chi intende la cucina in un unico modo: l’eccellenza delle materie prime, il rispetto dei giusti tempi di preparazione, la passione e la semplicità dell’autentica tradizione italiana.

Cocciuto_Via Bergognone

www.cocciuto.com

Cocciuto
via Bergognone 24, Milano
tel. +39 02 36528327
aperto tutti i giorni a pranzo e cena

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website