|  | 

Cult

Cinemadivino

Stampa Articolo

Il grande schermo che si guarda degustando conquista il web. La nona edizione della manifestazione parte il 21 giugno dall’Emilia Romagna e continua fino a settembre 
con nuove regioni, nuove collaborazioni e una nuova app. per smartphone

Un bicchiere di buon vino, un grande schermo, un capolavoro cinematografico e una notte stellata tra i vigneti. Sono questi gli ingredienti della nona edizione di Cinemadivino, la rassegna di cinema in cantina che quest’anno si arricchisce del contributo di Carlo Catani, ex direttore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Una collaborazione che porta con sé una ventata di ottimismo all’insegna della qualità e di tante novità, per una stagione che arriverà a coinvolgere con i suoi 150 film oltre 20.000 persone – commenta Valter Dal Pane, ideatore di Cinemadivino -, che anticipa un appuntamento imperdibile: la Lunga notte Woodstock di Ferragosto, con una maratona di 3 film legati alla musica degli anni 60-70.

La nona edizione della rassegna dall’Emilia Romagna si estende a nuove regioni e conquista web e nuove tecnologie.

Scaricando l’applicazione gratuita per smartphone, gli eno-cinefili potranno infatti accedere al calendario delle serate (disponibile anche sul sito www.cinemadivino.net) completo di informazioni sui film, descrizione e localizzazione delle aziende e menu ad hoc abbinati ai vini di ciascuna cantina.

Si parte giovedì 21 giugno da Podere La Berta, sulle colline che circondano il borgo medioevale di Brisighella, in provincia di Ravenna.

Fino al 10 settembre, altre regioni, dal Piemonte alla Sicilia, ospitano tra i filari proiezioni in 35mm e degustazioni di buon vino, per un’esperienza resa ancora più unica dall’incontro con il produttore nel luogo in cui il vino nasce.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Arriva la cucina gourmet-filosofica

    Arriva la cucina gourmet-filosofica

    Gustosi menù filosofici all’insegna della tradizione, a partire dai prodotti tipici modenesi e della cucina dell’Emilia-Romagna, sono stati ideati dal noto accademico e gourmet Tullio Gregory esclusivamente per la rassegna Festivalfilosofia(www.festivalfilosofia.it  seguito da Rai Educational

  • La dieta per dormire

    La dieta per dormire

    Dopo Caronte ecco Minosse. L’afa record fa soffrire di giorno e la notte tiene svegli circa dodici milioni di italiani. Per battere il grande caldo e garantirsi giorni e notti più tranquille è importante non

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website