|  | 

EVENTI

Cibo, Vino e Arte al Ristorante Konnubio

Stampa Articolo
Appuntamento a Firenze, martedì 22 marzo presso il Ristorante Konnubio per una serata all’insegna del cibo, del vino e dell’arte tutta al femminile.

La terra toscana e tre donne, cibo e vino attraverso colore, gusto e forma: Eugenia Battisti, Beatrice Segoni ed Elisabetta Rogai, un “connubio” perfetto per fare squadra, un magico incontro per vivere, attraverso l’arte, la somma della durata, del tempo, del ricordo che il cibo e il vino provocano.

Attraverso la tecnica di Elisabetta Rogai – EnoArte©, si dona al vino l’eternità dell’arte unendo mondi di creatività, di passione, di materia della terra.

Ci accoglie la padrona di casa, la chef stellata Beatrice Segoni, direttore d’orchestra del Ristorante Konnubio di Firenze, location affascinante in Via dei Conti, in pieno centro.

In cucina un’architettura musicale, armoniosa, dove il cibo si sposa con il gusto e il colore, svelando talento ed estro, passione assecondata dall’esperienza maturata da Marchesi, Tacchella, Mei, Jaccarino.

Durante la serata del 22 marzo la chef sarà affiancata da Elisabetta Rogai artista mutevole, eclettica che ha fatto della sua EnoArte© – la tecnica di dipingere con il vino – un modo per rapire l’anima dei suoi soggetti.

Infine l’elemento cardine dell’evento, Luteraia, il vino di Eugenia Battisti, il sogno del vino toscano iniziato dal marito Sergio: il Luteraia, vino che, ricordando Veronelli, può essere considerato “Poesia della terra”, una produzione situata a Montepulciano, in una terra dotata di differenti caratteristiche morfologiche che contribuiscono a creare una combinazione di terroir unica.

Tre donne in un gioco sapiente dove l’abbinamento cibo/vino ha come sfondo l’abilità d’una grande artista, una serata in cui l’arte si sposa con il vino. Una bella storia.

22 Marzo h 18,00 Ristorante Konnubio,  Firenze Via dei Conti 8. Info su www.konnubio.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website