|  | 

EVENTI

Cene gourmet a Reggio Calabria

Stampa Articolo
Filippo Cogliandro, Ambasciatore antiracket per la Ristorazione Italiana e nel Mondo, insieme allo chef Luca Abbruzzino, già insignito con 1 stella Michelin e Giovane Chef dell’Anno per L’Espresso, creeranno domenica 17 gennaio un concerto unico di sapori nei saloni del ristorante L’A Gourmet di Reggio Calabria.

A due passi dal lungomare Falcomatà, il chilometro più bello d’Italia che si affaccia sullo Stretto, l’appuntamento è per una cena gourmet organizzata dall’Associazione COE’ delle giovani imprenditrici Laura Pizzimenti, Valeria Bellantone e Alessandra Stilo, con lo scopo di sottolineare l’imprenditoria giovanile del Sud, e l’assoluta voglia di emergere e raccontare la loro meravigliosa regione Calabria, troppe volte sottovalutata.

Questa cena è la prima di un progetto che inaugura un percorso stagionale di cene gourmet a più mani con chef stellati in una città che ha grandi potenzialità da valorizzare per poter diventare protagonista di una propria proposta identitaria con protagonista il cibo e i prodotti del territorio.

“Sono felice e orgoglioso di ospitare nel mio ristorante L’Accademia un evento gourmet di tale importanza – dice lo Chef Filippo Cogliandro – in quanto L’A Gourmet è ritenuto ormai, anche dalle guide nazionali, il “Ristorante Gourmet” per eccellenza di Reggio Calabria. Successivamente a questo evento ospiteremo altri chef, legandoli al mio progetto di rinascita di questa Regione, partendo proprio dalla cucina.”

Luca Abbruzzino, crotonese, il primo calabrese ad arrivare in finale alla competizione Miglior Chef Emergente ed a soli 23 anni aveva già conquistato la ambitissima Stella Michelin ha una forte passione per la materia prima territoriale, una grande capacità creativa unita alla tecnica, e un talento innato nell’abbinare terra e mare.

Info sulla cena presso l’Associazione COE’: Valeria Bellantoni 349 3251535 Laura Pizzimenti 320 6434400 Alessandra Stilo 349 67017;
L’A Gourmet L’Accademia, Via Largo Cristoforo Colombo 6, Reggio Calabria – tel 0965312968

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • E il  Catarratto divenne “Lucido”

    E il Catarratto divenne “Lucido”

    Dopo due anni di trattative, via libera dal Ministero delle Politiche Agricole alle cantine siciliane per l’utilizzo del sinonimo “Lucido” per le due varietà di Catarratto Grande novità in casa Doc Sicilia. I produttori dell’isola,

  • AICIG

    AICIG

    L’Assemblea Straordinaria dei Soci AICIG si è tenuta il 30 novembre 2018 presso la sala Cavour del MiPAAFT per testimoniare “una svolta storica”, come ha definito Nicola Cesare Baldraghi, presidente AIGIC: coinvolgere non più le

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website