|  | 

Prodotti

Cavolfiore Alto Adige al via

Stampa Articolo
Da questo mese fino ad inizio ottobre comincia la stagione del cavolfiore Alto Adige, che potrà essere grande protagonista sulle nostre tavole.

La raccolta del cavolfiore con il marchio di qualità Alto Adige infatti è in pieno svolgimento, e nonostante il tempo caldo delle ultime settimane, la qualità del prodotto si rivela ottima. La quantità del raccolto, invece, è in ribasso rispetto all’anno scorso di circa 3000 tonnellate come sottolineano il marchio di qualità e l’EOS della camera di commercio.

Il cavolfiore si coltiva soprattutto in Val Venosta ed è commercializzato dall’associazione dei produttori ortofrutticoli locali e viene venduto attraverso la grande distribuzione e il commercio al dettaglio organizzato.

Ormai è una presenza stabile con il marchio di qualità, e il mercato di sbocco è soprattutto italiano per il 95%: da Torino a Trieste, da Verona a Napoli e perfino in Sicilia.

Sono circa 400 le aziende altoatesine, soprattutto a conduzione familiare, che producono annualmente circa 11.000 tonnellate di verdura con il marchio di qualità.

Tags

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website