|  |  |  | 

EVENTI In primo Piano NEWS

Castello di Grumello

Stampa Articolo

Domenica 25 ottobre al Castello di Grumello
DOLCETTO O SCHERZETTO?
ECCO LA FESTA DI HALLOWEEN
Torna l’appuntamento con una delle feste più attese dell’anno, pensata anche quest’anno ma con alcune novità per far giocare i bambini in tutta sicurezza. Domenica 25 ottobre al Castello di Grumello si celebra Halloween: una giornata speciale studiata per le famiglie con i bambini che possono approfittare dell’occasione per mettersi alla prova e divertirsi.
Nell’arco della giornata è in programma lo spettacolare gioco-avventura “La grande festa del plenilunio”. L’ingresso al Castello viene diviso in tre turni: il primo alle 11 del mattino, il secondo alle ore 14, il terzo alle 15.45. Protagonisti i bambini. Che hanno fatto proprio un appuntamento nato negli Stati Uniti, ma entrato ormai a far parte a pieno diritto delle feste più attese del periodo autunnale anche nel nostro Paese. La ricorrenza ha portato tanto seguito fra i più piccoli che hanno imparato ad aggirarsi fra le case, facendo la fatidica domanda: “dolcetto o scherzetto?” Per festeggiare in modo davvero originale l’evento il Castello di Grumello propone ai bambini (di età compresa fra 5 e 13 anni) di trascorrere un’avventura fantastica che li lancia perfettamente nel clima di Halloween. I piccoli visitatori vengono tutti vestiti con speciali costumi a tema e diventano primi attori di una storia incredibile, da vivere insieme agli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago. Il format recita che la luna è ormai piena ed è tempo di festa per tutti i popoli delle Terre di “Eledin”. Elfi e fate, streghe e stregoni, maghi e fauni sono giunti a corte per celebrare la grande festa del plenilunio. Ma durante i preparativi si scopre che un enorme meteorite potrebbe oscurare il cielo e dare il via libera alle tremende “creature della notte”. Tutti i bambini partecipano così alla sfida per far vincere le forze del bene. Il tutto mentre i genitori si rilassano con una visita al maniero e alle sue cantine plurisecolari, con degustazione di vini (possibili gli acquisti).
“LA GRANDE FESTA DEL PLENILUNIO”, domenica 25 ottobre, tre turni: ore 11, ore 14.30 e 15.45, prenotazione e prepagamento obbligatori chiamando il 348.30.36.243. Ingresso bambini 20 euro, adulti 15 euro (per visita al castello e degustazione vini). Per vedere un’anteprima dell’avventura si può guardare il filmato su: http://www.youtube.com/watch?v=IMs_1t-wheo. Per informazioni dettagliate: Castello di Grumello, cell. 348.30.36.243, indirizzo e-mail: angela.romano@castellodigrumello.it, sito Internet: http://www.castellodigrumello.it

     

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website