|  |  | 

In primo Piano Ristoranti

CastaDiva Resort, la sfida di Chef Mandozzi

Stampa Articolo

Dal confronto a colpi di bottarga con Alessandro Buffolino al nuovo menù primaverile sul Lago di Como: tutte le sfide dell’Executive Chef del CastaDiva Resort

                                                                                          

Fari puntati domani 12 maggio sull’Executive Chef del CastaDiva Resort & Spa, Massimiliano Mandozzi, e sulla sua sfida allo Chef Alessandro Buffolino del ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia. Nella cornice di Taste of Milano, festival di 4 giorni dedicato all’alta cucina, i due si fronteggeranno a colpi di bottarga, reinterpretata da Massimiliano Mandozzi con un piatto a crudo: una sinfonia di profumi di mare e agrumi per conquistare il palato dei giudici.

Col sostegno del Direttore Generale Andrea Luri, l’Executive Chef del CastaDiva Resort & Spa sta conducendo un progetto di rinnovamento gastronomico unico sul lago di Como, che sottolinea la forte vocazione del Resort alla ricerca costante di una proposta capace di garantire un’esperienza culinaria ai massimi livelli e sempre differente.

Il menù della primavera 2018 del ristorante L’Orangerie, infatti, è un tripudio di sapori e colori frutto della peculiare filosofia dello Chef, che punta sul suo legame con territorio in grado di coniugare sapientemente lago e montagna. La scelta degli ingredienti locali è minuziosa, basti pensare ai pesci di lago come la scardola e l’agone, che vengono pescati giornalmente nella zona di Blevio, mentre le erbe selvatiche vengono attentamente raccolte dallo staff di cucina direttamente sulla dorsale di Brunate: una selezione che racconta una cucina genuina ma, al contempo, dalla forte personalità creativa e originale.

A partire dai signature dishes come il Vitello grigio al pino, rape e cime, dove il sapore della tartare di carne è valorizzato dal profumo fresco del pino. Oppure alla Scardola del lago al fumo dolce, accompagnata da cremoso di caprino, croccante di anacardi e salsa di cetriolo. E ancora il Maialino e i suoi ciccioli, foglie e salsa di erba orsina, piatto dal sapore deciso e raffinato.

Immersi nella suggestiva cornice del Lago di Como, i visitatori e gli ospiti di CastaDiva Resort & Spa potranno abbandonarsi questa inedita esperienza culinaria che, durante l’imminente stagione estiva, verrà impreziosita dalla bellissima terrazza esterna affacciata direttamente sul lago, luogo ideale da cui intraprendere questo straordinario viaggio nel gusto.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website