|  |  | 

Eventi In primo Piano

Capodanno a Ferrara: l’incendio del Castello  

Stampa Articolo

In attesa della mezzanotte, nelle Sale degli Imbarcaderi si potrà partecipare al cenone rinascimentale, mentre al Piano Nobile troverà posto il Cenone classico

 

Neppure la famiglia d’Este, abituata agli sfarzi di corte, avrebbe immaginato la maestosità dello spettacolo del Castello Estense a Capodanno. Allo scoccare della mezzanotte, a Ferrara, l’elegante maniero che impreziosisce il centro storico rinascimentale Patrimonio dell’Umanità UNESCO, si trasformerà in un tripudio di luci e di colori, che si muoveranno per circa 20 minuti sulle sue antiche mura a ritmo di note e colonne sonore, dando vita ad uno show unico nel suo genere. Aspettando il fatidico countdown, in Piazza Castello sono previste 3 ore di spettacolo con quasi 50 artisti sul palco che regaleranno momenti di musica e divertimento fino a notte fonda. Questo è solo uno dei tanti eventi che renderanno magiche le feste di fine anno, da vivere e scoprire grazie al Consorzio Visit Ferrara, che unisce oltre 90 operatori turistici di tutta la provincia. In attesa della mezzanotte, infatti, si potrà partecipare a cenoni molto particolari: nelle Sale degli Imbarcaderi del Castello verranno servite ricette rinascimentali preparate con prodotti del territorio, mentre al Piano Nobile del maniero si spanderanno gli odori del Cenone classico con accompagnamento musicale; nel Palazzo Municipale si brinderà e si cenerà come duchi, mentre nelle sale affrescate di Palazzo Crema si potrà partecipare ad un gustoso apericena, per poi assistere allo spettacolo “Makkeroni a Capodanno Makkeroni tutto l’anno” nel Teatro Nuovo.

Non mancherà in piazza Cattedrale, il Vayra Christmas Tree, un abete di oltre 12 metri di altezza addobbato con 30 stelle luminose e 70 stelle colorate, con la possibilità per il pubblico di sceglierne il colore tra il rosso, l’oro e l’argento, attraverso l’app “Capodanno a Ferrara”. In Piazza Trento e Trieste, infine, da non perdere il Fideuram Christmas Village con i suggestivi chioschi in legno che ospitano originali creazioni artigiane.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website