|  |  | 

Cibo News EVENTI

Cantine Ferrari a sostegno del progetto RefettoRio

Stampa Articolo
Aprono quest’oggi le porte di “RefettoRio”, un ambizioso progetto nato dalla collaborazione di “Gastromotiva” dello chef David Hertz e da “Food For Soul” di Massimo Bottura.

I due chef, entrambi molto sensibili alla tematica dello spreco alimentare e impegnati con le loro rispettive associazioni a promuovere un impiego consapevole del cibo, che con Gastromotiva diventa anche un modo di cambiare le vite dei più socialmente vulnerabili attraverso la gastronomia sociale, godranno del supporto delle Cantine Ferrari che offriranno il brindisi di apertura.

Le Cantine Ferrari hanno scelto di essere a Rio 2016 non solo come bollicine ufficiali di Casa Italia, ma anche come promotrici e sostenitrici di un grande valore sociale.

L’iniziativa nasce dal successo del Refettorio Ambrosiano, che come progetto parallelo a Expo Milano 2015, aveva portato più di 60 chef internazionali a cucinare per persone in difficoltà il surplus alimentare proveniente dall’Esposizione. A Rio si farà lo stesso con il Villaggio Olimpico, nell’ottica non solo di sfamare, con la collaborazione di grandi chef accorsi da tutto il mondo, i più sfortunati abitanti della comunità, ma di creare un senso di dignità intorno alla tavola.

Tale iniziativa si sposa perfettamente con la responsabilità sociale e l’attenzione alla sostenibilità che Casa Ferrari porta avanti quotidianamente, come conferma Matteo Lunelli, Presidente delle Cantine Ferrari che il mese scorso era al fianco di Massimo Bottura per la sua vittoria nella prestigiosa classifica “The World’s 50 Best Restaurants”.

Un brindisi ricco di emozione e di significato che rivela ancora una volta il cuore d’oro dell’Italia.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • A Cefalù la birra va in festa

    A Cefalù la birra va in festa

    Dal 28 Aprile all’1 Maggio, il celebre borgo siciliano ospita il Beer Street Festival, la festa della birra artigianale Cefalù, lo splendido borgo marinaro della Sicilia settentrionale, farà anche quest’anno da palcoscenico al Beer Street

  • Officinalia, al via la 32ͣ edizione

    Officinalia, al via la 32ͣ edizione

    Tutto pronto a Pavia per la storica mostra-mercato dell’alimentazione biologica, biodinamica e dell’ecologia domestica Dal 1 al 6 maggio 2018 si terrà al Castello di Belgioioso, Pavia, “Officinalia”, la storica manifestazione dedicata all’alimentazione biologica, biodinamica

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website