|  | 

EVENTI

Cantine aperte, il programma di maggio 2016

Stampa Articolo
Segnate subito queste date sabato 28 e domenica 29 maggio da Nord a Sud dello Stivale torna Cantine Aperte, l’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino.

Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative che dalle Alpi all’Etna celebreranno il vino.

Anteprima assoluta nazionale quest’anno in Abruzzo, il 15 maggio si viaggia a bordo del Treno del Vino, la Transiberiana d’Italia. L’iniziativa, promossa e organizzata da Movimento Turismo del Vino Abruzzo, Ferrovie dello Stato Italiane, e dall’associazione Le Rotaie prevede una serie di degustazioni di stazione in stazione sul suggestivo tragitto da Sulmona a Roccaraso A/R.

Il programma della giornata prevede il ritrovo presso il binario 1 della stazione di Sulmona per il ritiro dei biglietti di viaggio al banchetto dello staff Le Rotaie e del sacchetto con calice di vetro per le degustazioni dei vini delle 20 aziende vitivinicole abruzzesi che parteciperanno all’evento.

Il treno storico partirà alle ore 11:00 e, viaggiando lungo i binari della Transiberiana d’Italia, attraverserà il Parco Nazionale della Majella. A Cansano e a Palena, durante l’andata, verranno effettuate due soste di 45 minuti, durante le quali sarà possibile assaggiare gli ottimi vini delle cantine partecipanti.

Durante la sosta a Palena sarà inoltre possibile comprare il cestino pranzo al sacco per il pic nic che verrà fatto presso l’area verde del Pratone di Roccaraso.

Armati di tovaglie, plaid e del vostro cestino potrete gustare i sapori locali brindando con i vostri calici.

Il viaggio di ritorno partirà alle ore 16:00 da Roccaraso con soste a Campo di Giove e Pettorano sul Gizio. Arrivo a Sulmona entro le 18:50.

Per info su orari e costi consultare www.movimentoturismovino.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website