|  | 

Vino News

Calici di stelle all’insegna di musica e vino a Firriato

Stampa Articolo

Sarà una notte speciale quella di San Lorenzo a Firriato, non solo per le stelle che brilleranno in cielo ma soprattutto per quelle che riempiranno i calici della manifestazione “Calici di Stelle”.

L’evento promosso dal Movimento Turismo del vino e dall’Associazione nazionale Città del Vino, ritorna a Firriato dopo il grande successo dello scorso anno e Mercoledì 10 agosto alle ore 20:30 aprirà le porte di Baglio Sorìa Wine Resort, un vero e proprio angolo di paradiso della campagna siciliana, dove è possibile godere di uno dei panorami più belli e suggestivi della Sicilia occidentale.

Il programma della serata è intenso e ricco di momenti topici ed emozionanti. Si inizia con una visita guidata tra i filiari del vigneto di Nero d’Avola della Tenuta di Baglio Sorìa per proseguire con un percorso eno-sensoriale proposto all’interno della corte centrale del baglio dove, tra le diverse postazioni si potranno scoprire le peculiarità delle 32 etichette dell’universo Firriato: dalle eleganti bollicine del Gaudensius prodotte sull’Etna ai top Wine, Harmonium, Ribeca e L’Ecrù che nascono nell’agro trapanese passando per i vini della linea Favinia prodotti a Calamoni di Favignana, considerati tra le più alte espressioni della viticultura eroica di mare.

Fuochi d’ artificio e dj set di El Niño porteranno a termine la serata mentre al wine bar dello Sky Lounge si potranno sorseggiare i drink della Firriato Mixology e gli innovativi Cocktail molecolari.

Ai winelovers più esperti è dedicato un momento con due tasting speciali: una degustazione verticale di quattro annate del top wine Ribeca, Perricone in purezza; e poi una degustazione dedicata ai Terroir autentici di Firriato con le seguenti etichette in degustazione: Favinia Bianco 2013 e 2014, Cavanera Rovo delle Coturnie Rosso 2007 e 2011, Harmonium 2005 e 2012.

Il costo d’ingresso per Calici di Stelle, che comprende la visita, la degustazione al baglio, e lo spettacolo dei fuoci è di 16 euro + 4 euro di caparra, che sarà restituita alla riconsegna del kit di degustazione; i tagliandi possono essere acquistati in prevendita al Baglio Sorìa Wine Resort.

Per chi volesse cenare al ristorante di Baglio Sorìa, lo Chef trapanese Gaetano Basiricò ha elaborato un sorprendente menù degustazione in occasione della Notte di San Lorenzo. Il costo riservato ai fan di Firriato è di 35 euro (due portate + dessert, bevande escluse).

Per maggiori informazioni e per prenotazioni:
Tel.: +39.366.6260186
Email.: calicidistelle@firriatohospitality.it
Web: www.firriato-baglio-soria-trapani.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website