|  |  |  | 

Cibo News In primo Piano itinerari enogastronomici

CALAF: LA PRALINA RIPIENA DI VINI SELEZIONATI AL SALONE DEL GUSTO DI TORINO

Stampa Articolo
Da giovedì 20 a lunedì 24 settembre a Terra Madre Salone del Gusto 2018 sarà presentata Calaf, la pralina di cioccolato fondente che racchiude gocce di vini selezionati esclusivamente dalle migliori cantine italiane.

Il nome deriva dal principe della Turandot Pucciniana, espressione dei valori dell’amore verso la vita. Calaf è il frutto di una doppia passione, quella del cioccolato e del vino. Nadia Pagliuca, ideatrice della pralina, dal 2012 ha avviato “la Confetteria Firenze” che propone prodotti per le occasioni più importanti. Grazie ad una famosissima azienda di confetti di Sulmona, qualche anno fa è nato il primo bon bon confettato al Chianti, che ha raggiunto un grandissimo successo ed immancabile nei buffet dei matrimoni in Toscana. Poi, insieme con i fratelli Mauro e Diego, Nadia fonda Nadir srl e nasce Calaf.

Tra i primi vini inseriti nella pralina figurano alcune delle principali eccellenze dal nord al sud della Penisola, con tre incursioni dalle isole: l’Amarone della Valpolicella Docg “Escursione di Raimondi” (Cantine Massimago), la Passerina del Frusinate Igt “Colle Bianco” (Casale della Ioria), il Brunello di Montalcino Docg di Donatella Cinelli Colombini, la Malvasia “Mendula” e il Cannonau “Dicciosu” (Cantine Lilliu) e il Passito di Pantelleria “Arbaria” (Cantina Vinisola).

Calaf sarà presente al Salone del Gusto di Torino al padiglione 3 del Lingotto (Stand 3D 073), dove si potrà assaggiare in anteprima il prodotto e conoscere la sua storia. Ci saranno anche appuntamenti di degustazione tutti i giorni alle ore 10.30, 14.30 e 18.30.

 

di Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website