|  |  | 

EVENTI In primo Piano

BIT 2018, Gruppo Hit: mindset da tour operator

Stampa Articolo

Il Gruppo, leader europeo nel settore dell’intrattenimento, ha presentato al trade le sue ultime novità alla Borsa Internazionale del Turismo

Grande successo alla Bit 2018 per il Gruppo Hit, principale corporate turistica della Slovenia, presente alla Borsa Internazionale del Turismo con un desk dedicato all’interno dello stand dell’Ente del Turismo Sloveno, in collaborazione con la società controllata Hit Alpinea, specializzata nella gestione delle strutture ricettive della celebre località alpina di Kranjska Gora. 

Il Gruppo Hit ha riconfermato la leadership nel settore dell’accoglienza alberghiera e dell’intrattenimento in Slovenia, all’interno di una vetrina internazionale di assoluto prestigio come la Bit: una occasione per presentare al trade e ai consumatori italiani le ultime novità, tracciando al contempo un bilancio di un anno decisamente positivo. Un andamento in linea con l’incremento dei flussi turistici verso la Slovenia, “boutique destination” che vede il Bel Paese saldamente al primo posto come mercato europeo per numero di arrivi. 

Suzana Pavlin, sales manager del Gruppo Hit dichiara: “Il 2017 è stato un anno che ci ha visti crescere ulteriormente nei segmenti hotellerie ed intrattenimento. Il 2018 si è aperto all’insegna di un nuovo mindset, che definirei “da tour operator”: puntiamo allo sviluppo di pacchetti tematici dedicati allo sport, all’enogastronomia e al wellness, incluse novità assolute come le proposte legate all’anniversario della grande guerra. I pacchetti saranno disponibili in tutta Italia, con particolare riferimento al sud e alla Sicilia, zone molto sensibili alle attrazioni turistiche slovene, e saranno distribuiti attraverso le agenzie di viaggi, che avranno così una nuova opportunità per proporre e vendere la Slovenia”. 

Rientra in quest’ottica anche il potenziamento del segmento MICE: “La nostra prerogativa principale –prosegue Suzana Pavlin – è che siamo in grado di centralizzare la gestione di tutto l’evento, collaborando, se necessario, con gli attori del territorio. Questo facilita il compito degli organizzatori, che così hanno un solo interlocutore. Non solo centri convegni, dunque, ma anche soggiorno alberghiero, proposte enogastronomiche, escursioni, team building, intrattenimento e molto altro ancora. Il nostro centro congressi più importante si trova al Perla di Nova Gorica, ma offriamo importanti facilities anche sulle montagne di Kranjska Gora e nella zona di Maribor, destinazioni che ci permettono di sviluppare format assolutamente innovativi”. Nel mese di aprile, il Perla di Nova Gorica ospiterà l’evento Open Borders organizzato da MPI Italia Chapter in occasione del Global Meeting Industry Day. 

Il terzo filone di intervento è legato al mercato cinese, con il Gruppo Hit impegnato in prima linea nelle iniziative dell’Anno del Turismo Europa/Cina: “da tempo abbiamo sviluppato un modello di accoglienza sintonizzato sulle esigenze della clientela cinese – spiega Suzana Pavlin – rivolto tanto alle comunità residenti in Europa quanto ai sempre più numerosi turisti provenienti dalla Cina. Il cliente cinese apprezza l’offerta di pacchetti a tema all inclusive, chiede in primo luogo wellness, shopping ed escursioni sul territorio: è un turista curioso, aperto al confronto con la cultura europea, ma ama anche trovare servizi dedicati, come la presenza di interpreti, piatti tipici nei menù e wi-fi”. 

SULLE ALI DELL’INNOVAZIONE: CHARTER E TRASPORTI 

Sull’onda del successo delle scorse stagioni, il Gruppo Hit riconferma anche per il 2018 i collegamenti charter su Lubiana dal Sud Italia, in particolare da Napoli: i turisti partenopei potranno visitare le mete più iconiche della Slovenia durante il weekend del 15-17 giugno e in occasione del ponte di Halloween. La formula dell’operazione, invariata, prevede l’abbinamento di volo e soggiorno di 3 notti in una località a scelta tra Nova Gorica, Kranjska Gora e Šentilj (Maribor). 

Accanto ai charter da Napoli, è prevista una novità in Sicilia, con l’introduzione di una navetta personalizzata Hit che sarà attiva tutto l’anno per trasportare i clienti dell’agenzia Partner sul territorioPropaganda Viaggi, all’aeroporto di Palermo Punta Raisi. Una soluzione rapida ed efficace per i viaggiatori, che funzionerà anche come veicolo pubblicitario per promuovere il marchio Hit e le bellezze della Slovenia.  

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • LA PASTICCERIA BESUSCHIO

    LA PASTICCERIA BESUSCHIO

    La pasticceria Besuschio ha una storia lunga 173 anni, 6 generazioni e una visione aperta al mondo. 173 anni sono un periodo lunghissimo, se solo ci si sofferma a pensare a tutti i cambiamenti che

  • CECILIA YAP IN CONCERTO A ROMA

    CECILIA YAP IN CONCERTO A ROMA

    Martedì 25 settembre alle ore 20.30 si terrà a Roma il concerto lirico di Cecilia Yap “Le atmosfere malesi incontrano la lirica”. Il soprano malese di fama internazionale si esibirà ad Ostia, precisamente nel Chiostro

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website