|  |  | 

Cibo News In primo Piano

Bassini 1963 protagonista al Marca con il Pane all’Acqua e tante novità

Stampa Articolo
L’azienda forlivese, famosa per i suoi panificati di alta qualità, sarà presente al Marca, il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna.

In questa vetrina di grande prestigio non poteva mancare Bassini 1963, azienda forlivese specializzata nella produzione di pane e panificati surgelati di alta qualità. 

Bassini 1963 durante i due giorni proporrà una gamma di prodotti in linea con le tendenze più attuali nei consumi alimentari: i “free from” e i “rich in”. 

Il suo prodotto di punta è il Pane all’Acqua, un prodotto 100% italiano, preparato con acqua, farina, lievito naturale e un pizzico di lievito di birra. Si tratta di un pane fragrante e gustoso, grazie al bassissimo contenuto di socio e alle materie prime selezionate. Il Pane all’Acqua® Bassini, senza sale e senza grassi aggiunti, è il frutto di una lunga lievitazione e della cottura su pietra ollare ed è disponibile in più versioni, quella classica, con farina di grano tenero, quella al farro e quella al Kamut. 

A questo prodotto vengono affiancati “I Senza Lievito”, due pani completamente privi di lievito, che risultano estremamente digeribili, senza perdere in fragranza e gusto. Il primo è il Pane Imperiale, con farina integrale e ricco di fibre, e il Pane Galatea, bianco e soffice. 

Bassini, inoltre propone anche una linea di prodotti arricchiti “I Funzionali” e alla manifestazione sarà presentato un pane rustico con quinoa e semi di chia. 

Bassini 1963 dà quindi appuntamento a tutti gli operatori del settore il 16 e 17 gennaio a Bologna al padiglione 30 stand F13.  

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website