|  |  |  | 

EVENTI In primo Piano itinerari enogastronomici

BASILICATA ALL’IFTM, PER LA PROMOZIONE TURISTICA DELLA REGIONE

Stampa Articolo

Dal 25 al 28 settembre si è tenuta a Parigi, l’edizione 2018 dell’IFTM, una delle manifestazioni più importanti del turismo europeo. Quest’anno la Basilicata ha partecipato con uno spazio di promozione a cura dell’Agenzia di Promozione Territoriale all’interno del Padiglione Italia di Enit.

L’IFTM è stata sicuramente un’occasione per rafforzare la collaborazione con l’Ente nazionale per il turismo in vista dell’appuntamento con Matera Capitale Europea della Cultura 2019. La città lucana nel 2019 sarà la nuova destinazione, simbolo della cultura Europea. Inoltre, Air France quest’anno ha introdotto un nuovo volo diretto Bari-Parigi e sembra voglia promuovere la tratta anche durante la stagione autunnale/invernale.

L’ Enit ha partecipato ad un incontro con giornalisti e interlocutori di settore presentando Matera e la Basilicata attraverso prodotti e materiali forniti da Apt.

“La Francia – commenta il direttore generale Apt, Mariano Schiavone –  rappresenta un importante obiettivo per il turismo lucano, al punto di essere ormai divenuto uno dei primissimi mercati stranieri di provenienza di arrivi e presenze in Basilicata. In questi anni, infatti, le azioni di promozione si sono particolarmente intensificate e l’Apt Basilicata sta rafforzando la sua presenza in occasioni ed eventi utili a rendere visibile l’offerta turistica lucana”.

Interessante anche l’incontro presso l’Istituto Italiano di Cultura, con cui si è stato pensato di organizzare, nella location dell’Istituto, alcuni appuntamenti di promozione turistica in collaborazione con ENIT secondo il format collaudato di presentazione/workshop con stampa di settore e T.O.

di Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website