|  |  |  |  | 

Cibo News EVENTI In primo Piano NEWS

Azzurro Food – La cucina al centro del Mediterraneo

Stampa Articolo

Azzurro Food è un festival dedicato agli amanti della cucina realizzata con prodotti km 0 dell’area mediterranea e con il buonissimo pescato di Sciacca. Non a caso ci troviamo nel cuore della città nota per essere la seconda flotta peschereccia della Sicilia.
Centrale all’interno del festival è la promozione del food a base di pesce (dallo street food a piatti più elaborati).
Il resident chef della manifestazione è Natale Giunta che si occupa personalmente con la sua brigata di tutte le degustazioni del festival.
All’interno della kermesse un grande spazio è dedicato a talk-show volti ad approfondire i temi legati alla pesca, al rispetto dell’ecosistema marino, alla sostenibilità del pescato, ai cooking show con chef di caratura nazionale ed agli spettacoli.
L’obiettivo della VI edizione di Azzurro Food è quello di proseguire il lavoro iniziato nella scorsa edizione, grazie alla fattiva collaborazione con il Dipartimento della Pesca Meditirranea della Regione Sicilia, affrontando in maniera concreta le problematiche, più attuali che mai, del rispetto del mare,della salvaguardia dell’ecosistema marino, della stagionalità del pescato,della biodiversità, della sostenibilità della pesca e dell’annoso problema legato all’inquinamento del nostro mare.
Per sviluppare al meglio questi temi, verrà allestita una funzionale sala convegni che ospiterà clinic per ristoratori e pescatori, talk show, show cooking ed interessanti mostre fotografiche. Protagonisti di questi
appuntamenti saranno nutrizionisti, giornalisti, chef, biologi marini ed esperti del settore, scelti appositamente per relazionare sui temi cari alla nostra manifestazione.

Azzurro Food
La Cucina al Centro del Mediterraneo
8.11 Aug 2019 – Sciacca – 6th Edition
www.azzurrofood.it
info@azzurrofood.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website