|  | 

Libri

Ascoltando il cuore di Anna Maria Funari

Stampa Articolo
“Ascoltando il cuore non è una semplice raccolta di racconti d’amore, ma molto di più – spiega l’autrice del libro Anna Maria Funari – Ascoltando il cuore è un libro in cui la parola ‘amore’ assume un significato ben più ampio di quanto si possa immaginare, quell’amore profondo che lega due persone per la vita, lo stesso amore con il quale si svolge quotidianamente il proprio lavoro e che ci da la forza, nonostante le difficoltà di tutti i giorni, di trovare un senso in quello che si fa.”

Un piccolo compendio insomma che descrive le vicissitudini della vita.

A tratti storie angoscianti, che fissano realtà quotidiane intrise di disagio, solitudine, dolore ma anche speranza e, soprattutto, capacità di risollevarsi attraverso la sofferenza.

È il dolore che si prova,  dunque, fisico e spirituale, che apre gli occhi su quanto si è piccoli e che contemporaneamente aiuta a capire sé stessi e l’universo che ci circonda.

L’esperienza dell’aprirsi al prossimo è la cartina di tornasole, l’immenso lago in cui ci troviamo improvvisamente a specchiarci.

Luoghi, situazioni e personaggi che si intrecciano nelle storie, pur lontani e almeno in apparenza scollegati tra loro, hanno un sottile filo d’argento che li lega, un comune denominatore.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website