|  | 

In primo Piano

APPUNTAMENTI TRA SPORT, GUSTO E CULTURA

Stampa Articolo
L’inizio dell’anno porta con sè l’arrivo di tantissimi appuntamenti, da segnare in calendario. Gennaio e Febbraio sono mesi ricchi di eventi da scoprire e adatti ad ogni tipo di esigenza e desiderio. Vediamoli insieme:

SCI NOTTURNO 
Tutto il mese di gennaio in Valdidentro
Per gli amanti dello sci di fondo apertura della pista Viola tutte le sere fino alle 23.30
www.valtellina.it/it/attivita/sci-di-fondo/valdidentro

Tutti i giovedì a Livigno
A partire dalle 20.30 sciare sulle piste perfettamente illuminate. Per la risalita c’è a disposizione la seggiovia n. 23 del Campo Scuola.
www.valtellina.it/sci-notturno-in-valtellina

Venerdì 1 e 15 febbraio; 1  e 15 marzo – Bormio
Dalle 20 alle 23 è possibile provare un’esperienza da veri campioni: sciare sotto le stelle lungo la famosa pista Stelvio
www.valtellina.it/sci-notturno-in-valtellina

Giovedì 10 e 24 gennaio; 7 e 21 febbraio e 7 marzo – S. Caterina
Un’altra pista, questa volta dedicata alla campionessa sciistica Deborah Compagnoni si illumina dalle 20 alle 23 per provare l’emozione di sciare sotto le stelle.
www.valtellina.it/sci-notturno-in-valtellina

FAT BIKE NOTTURNO
31 gennaio – Valdidentro
Serata all’insegna della Fat Bike lungo la pista Viola

FAMILY WEEK
Dal 19 al 26 gennaio e dal 23 al 30 marzo – Bormio

Durante queste due settimane è possibile beneficiare di sconti per attività riservate a tutta la famiglia. Per i bambini fino a 12 anni sono previsti un soggiorno in hotel, uno skipass, l’ingresso ai bagni termali e l’intrattenimento gratuiti.
www.bormio.eu/2018/10/settimana-bianca-bambini-family-week/

Dal 26 gennaio al 2 febbraio e dal 23 al 30 marzo – Livigno

Periodo molto vantaggioso per le famiglie, in quanto il primo bambino fino a 12 anni accompagnato da due adulti paganti, ha diritto alla gratuità completa sull’hotel, skipass, noleggio e scuola sci. Ogni ulteriore bambino sempre accompagnato da due adulti paganti, nato dal 2007 in poi, otterrà una scontistica del 50% rispetto alla tariffa a loro riservata.
www.livigno.eu/offerte-vacanza/offerta-family-week

TRA SCI E BENESSERE
Fino al 7 aprile- Bormio
Tra le offerte sci & benessere, QC Terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi in sinergia con Bormio Skipass propone per la stagione 2018-2019 il Bormio Pass Sci & Termegrazie al quale si possono acquistare da un minimo di 2 a un massimo di 8 servizi, da utilizzare come e quando si vuole (entro 8 giorni dalla data di acquisto).  www.bormioski.eu/skipass/skipass-speciali/sci-e-terme/

WORLD ROOKIE FEST
Dal 12 al 16 gennaio – Livigno
Allo snowpark del Mottolino si terrà il contest di snowboard freestyle, riservato agli atleti under 18, più rinomato al mondo. 

www.valtellina.it/it/eventi/livigno/world-rookie-fest

WINTER RAID – RADUNO DI MACCHINE STORICHE
16 gennaio – Madesimo
Rally invernale in montagna con macchine storiche: ardua competizione, che richiede prestazioni elevate a conducente e copiloti. Il tutto in uno scenario unico fatto di cime innevate e paesaggi da sogno per vivere un’esperienza unica e divertente.
madesimo.eu/events/winter-raid-raduno-di-macchine-storiche/ 

EA7 EMPORIO ARMANI SPORTOUR
18 e 19 gennaio – Bormio
Evento organizzato da RCS Sport in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105 che toccherà alcune delle località di montagna più rinomate.
www.ea7sportour.it/

PEAK TO CREEK E CREEK TO PEAK
26 gennaio – Bormio
La Peak to Creek gara amatoriale di sci alpino che si svolge a coppie, è per definizione “la sciata infinita”, in quanto la partenza è in prossimità del punto più alto della ski area di Bormio, la Cima Bianca (3012 m) e l’arrivo è in Bormio paese. www.bormioski.eu/calendario/peak-to-creek/

SUNRISE EMOTION – LUXURY BREAKFAST 
Tutti i martedì e giovedì di gennaio e febbraio – Livigno
Appuntamento previsto per le 7.00 del mattino presso la partenza della telecabina “Livigno – Tagliede – Costaccia” n°25-27 in centro per vivere l’esperienza di sciare all’alba sulle piste perfettamente battute. Alle ore 8.30 sarà possibile recarsi presso la sala del Ristorante del Rifugio Costaccia per gustare la prestigiosa e meritata colazione
www.livigno.eu/evento/SUNRISE-EMOTION-LUXURY-BREAKFAST_16271

VISITA GUIDATA ALLE CANTINE DEL BRAULIO
Tutto il mese di gennaio – Bormio
Ogni mercoledì alle 18 e ogni sabato alle 17 sarà possibile visitare le cantine in cui viene e prodotto e invecchiato  il famoso amaro Braulio. La visita è gratuita ed è obbligatoria la prenotazione.
www.bormio.eu/2018/04/amaro-braulio/ 

GUSTA E VAI
3 febbraio – Teglio
Appuntamento a Teglio per un percorso enogastronomico sulla neve con degustazione di prodotti tipici valtellinesi sia a piedi o con le ciaspole. La partenza è prevista tra le 8.30 e le 10 dall’agriturismo “La Piana”, a 1260 metri di quota, dell’omonima località di Teglio fino ad arrivare a Prato Valentino, a oltre 1.600 metri di quota. 8 “gustosissimi” chilometri e un dislivello di 500m che saranno colmati da numerose prelibatezze tipiche valtellinesi tra cui pizzoccheri, sciatt, chisciöl, salumi e formaggi. 

www.teglioturismo.it/gusta_e_vai.html 

SCI RIPIDO NELLE ALPI
16 febbraio – Madesimo
Sci e Snowboard lungo alcune delle più belle e famose pareti dell’arco alpino. Durante la serata ci sarà la proiezione di foto/video e il racconto di discese in sci e snowboard lungo alcune delle più belle e iconiche pareti dell’arco alpino dal Monviso fino al Bernina, passando per il Monte Bianco, il gruppo del Rosa, i 4000 del vallese e le alpi centrali.
http://madesimo.eu/events/sci-ripido-nelle-alpi/

STRALUNATA
21 febbraio – Aprica
Gara raduno di sci alpinismo in notturna, considerata una delle notturne più suggestive delle Apli Centrali.
www.stralunata.it/

SKI ALP VALLESPLUGA
22 febbraio – Chiavenna
Raduno notturno di scialpinismo che da 5 anni richiama gli appassionati di questa disciplina in un contesto unico e suggestivo. Il ritrovo è previsto alle ore 20.00 presso piazza della chiesa nel centro di Madesimo (m. 1550) dove gli atleti si prepareranno per compiere la gara fino al ristoro Larici dove si terrà la premiazione e un “pasta party” per tutti i partecipanti. www.valchiavennaeventi.com/it/event/skialp-vallespluga1

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website