|  | 

Prodotti

Aperitivo con Cosierra, Prosciutto Iberico de Bellota

Stampa Articolo

Una serata al La.Vi, Latteria Vineria in pieno centro di Roma, a due passi da Piazza di Spagna, dove l’aperitivo modaiolo della Capitale si sposa con il gusto dei prodotti di altissima qualità serviti all’interno del locale e sulla bellissima terrazza. Una serata organizzata in collaborazione con Jamon Cosierra, azienda produttrice di Prosciutto Iberico, che per l’occasione ha offerto Jamon de Bellota, tagliato al coltello dal campione mondiale di taglio Daniel Luna.

L’ambiente vivace, gli ottimi cocktail e la creatività dello chef hanno fatto da sfondo alla serata dedicata a questo prodotto di eccellenza.

L’azienda Cosierra produce i suoi prosciutti dal maiale nero ingrassato nei boschi tra gli altopiani di Salamanca e l’Estremadura. Grazie alla particolare alimentazione degli animali a base di ghiande ed erbe del bosco, il Bellota è considerato uno dei prosciutti più buoni del mondo. La carne si presenta con le caratteristiche venature di grasso e l’aspetto oleoso e marmoreo, e il taglio al coltello di mani esperte contribuisce a springionare quel suo sapore caratteristico che lo rende un prosciutto a cinque stelle.

cosierra1

L’azienda Cosierra ha presso La.Vi la sua vetrina permanente all’interno della Latteria. Lo spazio è dedicato all’acquisto del Jamon Iberico o se preferite a una merenda veloce in pausa pranzo, accompagnata da pane artigianale e un buon bicchiere di vino. Il prosciutto Cosierra è adatto alle situazioni più disparate, dall’aperitivo con gli amici a una cena raffinata, prestandosi ad abbinamenti gastronomici anche azzardati, provatelo ad esempio con dell’ottimo caviale.

La.Vi, latteria, vineria, ristorante e lounge bar, a pochi passi da Piazza di Spagna, in via Tomacelli 23 a Roma, è un locale in cui tutto ciò che è esposto è in vendita, dagli arredi ai prodotti. Il locale è dotato di due cucine una in stile americano che propone snack e sfizi, l’altra di cucina più tipicamente mediterranea.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website