|  |  | 

EVENTI In primo Piano

ANTIQUA, LA PRIMA VOLTA AL PORTO ANTICO DI GENOVA

Stampa Articolo

Da sabato 26 gennaio a domenica 3 febbraio, nel cuore della città genovese, si terrà la ventinovesima edizione di Antiqua, la mostra mercato di arte antica.
I magazzini del cotone al Porto Antico di Genova faranno da palcoscenico sul mare per gli antiquari italiani più prestigiosi ed esigenti. Saranno esposti, infatti arredi di alta epoca, sculture, tappeti pregiati, dipinti a partire dal Seicento fino al Novecento, gioielli, ceramiche e vetri artistici.
Due saranno le mostre realizzate all’interno della manifestazione in altre due grandi eccellenze della città: i musei Civici della città e il Teatro Carlo Felice.
Occasione anche per alcune riflessioni in “Aiuta l’arte e non metterla da parte”, dove interverranno il direttore di Palazzo Ducale Serena Bertolucci, l’Imprenditore Alessandro Giglio, la storica d’arte Anna Orlando e il presidente di Porto Antico di Genova Spa Giorgio Mosci.
La manifestazione sarà aperta tutti i giorni, da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20 e nel fine settimana dalle 10 alle 20. Il costo del biglietto è di 12 euro, ridotto a 8 euro per i soci del Touring Club Italiano, i clienti Feltrinelli e gli abbonati di “Vivere la casa in campagna”.

Alessia Giannino

 

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website