|  |  |  | 

Cibo News EVENTI In primo Piano

Andrea Restuccia in finale per la Coppa del Mondo di Pasticceria a Lione 2019

Stampa Articolo

Andrea Restuccia, membro del Team Italia, nel Gennaio 2018, in occasione del Sigep di Rimini, è stato scelto come finalista della Coppa del Mondo di Pasticceria, insieme a Lorenzo Puca e Mattia Cortinovis, anche loro del Team Italia.
Scopriamo insieme chi rappresenterà l’Italia quest’anno a Lione.
Nato a Roma nel 1993, Andrea Restuccia sin da giovanissimo intraprende la professione di pasticcere ottenendo il diploma in Servizi ristorativi. La sua carriera è costellata di successi: nel 2016 vince il concorso di pasticceria organizzato da Icam per festeggiare i 70 anni e nello stesso anno conquista il Premio “Campione di Pasticceria Senior 2016”, al quale partecipa con il dolce “Perla Nera”. Nel 2018, poi, si qualifica per la finale della Coppa del Mondo di Pasticceria di Lione 2019, dove rappresenterà l’Italia nella categoria “ghiaccio”.
La formazione per il giovane Restuccia, però, non è finita, in quanto frequenta periodicamente corsi di aggiornamento presso le migliori scuole. Dopo aver fatto esperienza presso prestigiosi ristoranti, pasticcerie e hotel, attualmente lavora a Foligno nella Pasticceria Beddini, dove si occupa di dolci moderni, semifreddi, mignon e lavorazione di cioccolato.

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website