|  | 

Vino News

Alla scoperta di Menfi con il Mandrarossa Vineyard Tour 2016

Stampa Articolo
Sabato 27 e domenica 28 agosto Mandrarossa ripropone al pubblico la vendemmia più grande d’Europa: due giorni alla scoperta del territorio e dell’anima di Menfi.

Non una semplice vendemmia ma un vero e proprio viaggio nei luoghi, nei sapori e nella tradizione vitivinicola delle terre del Menfishire, attraverso una serie di attività pensate per garantire ai winelovers partecipanti un’ esperienza unica e memorabile.

Durante il Vineyard tour, infatti, non solo sarà possibile vivere l’esperienza della vendemmia a mano con i vignaioli ma, grazie ai banchi di assaggio dedicati all’Orto, al Pane, alle Sarde, ai Formaggi, alla Pasta, ai Dolci ed alla Frutta, verranno svelate le tradizioni custodite dalle donne della brigata di cucina Mandrarossa e i segreti della lavorazione delle eccellenti materie prime che il territorio ha da offrire.

Il programma dei due giorni è davvero ricco e variegato: raccolta a mano delle uve, escursioni, natura, i piatti della tradizione della Brigata di Cucina Mandrarossa, banchi d’assaggio, laboratori, happy hour, dj set, spiagge e divertimento in compagnia di Enrico Bertolino, Sasa’ Salvaggio, Roberto Lipari ed i comici di Zelig.

Ovviamente, il cuore pulsante dell’evento resta Casa Mandrarossa con i banchi di degustazione food&wine nella Pineta Molinari e gli eco-tour.

Il Mandrarossa Vineyard tour nel dettaglio:
vendemmia,
cucina contadina,
vini Mandrarossa,
escursioni via terra e via mare,
serate di musica e teatro
solidarietà

Per consultare il programma completo e per le prenotazioni consultare il sito dell’evento vineyardtour.it.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Vinarius: focus sul Natale 2018

    Vinarius: focus sul Natale 2018

    L’Associazione delle Enoteche Italiane rivela i risultati del sondaggio condotto sui suoi associati: per il periodo invernale, incrementi attesi tra il 10 e il 15% A pochi giorni dal Natale, Vinarius, l’Associazione delle Enoteche Italiane,

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website