All you can eat dolci, ecco  7 locali dove puoi fare “scorpacciata” di dolci

Anche nel nostro paese ha avuto successo e si sta diffondendo con enorme rapidità la formula del menu all you can eat.

Questo modello di consumazione, importato dall’estero, al di là di quello che potrebbe far pensare, ha come scopo fondamentale quello di spingere verso una riduzione notevole dello spreco di cibi.

Il cliente che sceglie il menù all you can eat dovrà consumare tutto quello che ordina senza lasciare avanzi nel piatto, altrimenti sarà penalizzato con il pagamento della consumazione a prezzo normale.

Altro aspetto positivo di questo nuovo modo di consumare il cibo è quello che permette di pagare a un basso prezzo ciò che si decide di assaggiare. E’ il motivo per cui esso ha conquistato fin da subito i giovanissimi, anche se poi si è allargato alle varie fasce di età.

Una nuova formula di all you can eat

Generalmente il classico menu all you can eat a cui siamo abituati è quello a base di sushi dei ristoranti giapponesi, però il suo notevole successo fra i clienti ha stuzzicato l’interesse di alcuni ristoratori che, recentemente, hanno deciso di estendere questa formula anche ai dolci, creando un menù all you can eat a loro dedicato. Quindi se amate i dolci non vi resta che continuare a leggere per scoprire quali sono i 7 migliori locali che vi permetteranno di fare una bella scorpacciata ad un prezzo accettabile.

Mecake

La torteria caffetteria Mecake si trova nella splendida città di Torino ed è stata la prima a sperimentare la formula all you can eat relativa ai dolci. Se si vuole testare il proprio livello di golosità non si può fare a meno di fare un salto e farsi rapire dai dolci profumi che provengono dal locale. Attenti a non fare indigestione però!

Tasta- Sicilia al naturale

Qui si è deciso di puntare su un menù composto principalmente di gelato artigianale, fresco e cremoso, intriso dei profumi e sapori siciliani. La gelateria Tasta ha varie sedi in Italia, partendo ovviamente dalla Sicilia, fino ad arrivare oltreoceano.

Gay-Odin

Se vi trovate in vacanza o di passaggio a Napoli non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire l’occasione di farvi rapire dall’ottimo buffet a base di cioccolato. Una vera delizia!

Basara Milano

Questo locale, con ben 4 sedi nella città milanese e altre due a Venezia  è un sushi pasticceria ossia oltre al classico all you can eat di sushi vi è anche la formula dedicata ai dolci.

Pot – Cucina & Bottega

In questo localino siciliano è la colazione del sabato ad essere  all you can eat.