|  | 

In primo Piano

ALITALIA: IL NUOVO PROGETTO FOOD&BEVERAGE CHE PUNTA SUL MADE IN ITALY

Stampa Articolo
La compagnia aerea italiana Alitalia ha rivisitato l’offerta food&beverage con l’obiettivo di migliorare la qualità e rendere, in questo modo, unico il viaggio. I dettagli del nuovo progetto sono stati presentati mercoledì 10 ottobre alla fiera internazionale del turismo TTG Incontri di Rimini, da Fabio Maria Lazzerini, Chif Business Officer di Alitalia. Il nuovo catering pensato dalla compagnia aerea prevede un menù totalmente rinnovato anche in classe economy, con prodotti preparati in Italia e legati alla nostra tradizione. Uno degli obiettivi, infatti, è quello di valorizzare i prodotti del nostro territorio.

Le fasi sono diverse: nel mese di Ottobre, Gate Gourmet diventerà il fornitore unico del catering per tutti gli aerei che partono dall’Italia, garantendo efficienza e ottimizzazione dei processi logistici a bordo. A novembre ci sarà un menù nuovo per la classe economica nei voli che durano più di 3 ore, durante i quali sarà introdotto un servizio con vassoio in sostituzione della attuale offerta di snack. Nello stesso mese sarà migliorato anche il catering di classe economica per tutti i voli intercontinentali. Nel corso del 2019, poi, sono previste altre novità importanti sul catering, grazie all’introduzione di nuove tecnologie, attraverso cui i passeggeri potranno avere vasta scelta del pasto a bordo. Ovviamente, il progetto mira a cambiamenti e modifiche anche per quanto riguarda i menù della business class. A partire da metà novembre i piatti saranno disegnati in collaborazione con Gambero Rosso, continuando a mantenere l’eccellenza nel cibo e nel servizio. La compagnia, infatti, per otto anni di fila ha ricevuto, dal prestigioso mensile americano “Global Traveler”, il premio come migliori menù di bordo e per l’abbinamento dei piatti ai vini.

Il nuovo progetto food&beverage è parte di una strategia di perfezionamento, che ha visto nel corso del 2018 già importanti novità, come l’apertura della nuova Casa Alitalia presso il terminal E di Roma Fiumicino, il lancio di specifici prodotti dedicati ai clienti ed il miglioramento dell’esperienza digitale dei clienti Alitalia attraverso il rinnovo della home page del sito.

di Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website