|  | 

Cibo News

Alitalia: catering d’eccezione in classe Magnifica

Stampa Articolo

Dal 1° novembre Alitalia offrirà ai passeggeri che viaggiano in Magnifica (la business class dei voli di lungo raggio) il “Best of” delle esclusive ricette delle Regioni Italiane.

La Compagnia, dopo aver offerto negli ultimi due anni i menù di ciascuna delle 20 Regioni italiane, per i prossimi tre mesi proporrà a bordo dei suoi voli intercontinentali da e per l’Italia i piatti regionali che hanno riscosso il maggior successo fra la clientela.

Fino al 31 gennaio 2013, in classe Magnifica di Alitalia si “viaggerà” tra i profumi ed i sapori delle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, ricco di prodotti certificati Dop ed Igp.

A bordo dei voli di lungo raggio i clienti di Alitalia potranno assaporare: un antipasto di Caprese con Mozzarella di Bufala Dop (Campania), un primo piatto di Agnolotti del “Plin” con sugo di carne (Piemonte), un secondo di involtini di pesce spada con Capperi di Pantelleria Igp (Sicilia), un contorno di lenticchie di Castelluccio Igp (Umbria) e per concludere un dolce di ricotta con salsa di vaniglia calda (Marche).

Le ricette sono accompagnate da vini di produzione italiana selezionati in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier: Chardonnay “Sassaia del Virginio”, Conte Guicciardini (produzione Montespertoli, Firenze), Montepulciano D’Abruzzo Doc, Valle Reale (Produzione Popoli, Pescara) e Alta Langa Doc Brut Millesimato – Enrico Serafino (Produzione Alta Langa).

I Menù di classe Magnifica vengono proposti con una rotazione trimestrale e sono disegnati in collaborazione con gli chef di ALMA, la Scuola Internazionale della Cucina Italiana guidata da Gualtiero Marchesi.

L’impegno di Alitalia verso la valorizzazione dell’enogastronomia italiana nel mondo ha ricevuto per due anni di seguito (2010 e 2011) un riconoscimento da parte del mensile americano Global Traveler quale migliore compagnia aerea al mondo per la qualità dei pasti serviti a bordo.

In classe Magnifica tutti i materiali sono prodotti da grandi aziende del Made in Italy: la posateria, i bicchieri e tutte le porcellane sono firmate Richard Ginori; coperte, cuscini e tovagliato sono firmati Frette; le trousse con cosmetici e prodotti selezionati in esclusiva per la Compagnia sono firmate Bulgari.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website