|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Al via Milano Coffe Festival

Stampa Articolo

Ecco la grande festa del caffè da sabato 19 a lunedì 21 Maggio,  primo grande evento nazionale dedicato alla bevanda più amata dagli italiani

Ospitato nel cuore del design district milanese – Spazio Base di via Tortona 54, il Milano Coffee Festival sarà il primo grande evento dedicato al caffè: una vera e propria full immersion dal chicco alla tazzina. Durante la 3 giorni, il classico espresso non sarà solo buono da bere, ma anche interessante da conoscere e affascinante da scoprire: per questo, sarà presente Helena Oliviero, campionessa italiana di cup taster, che guiderà il pubblico nell’esperienza degustativa. Obiettivo del Festival è il creare “cultura del caffè”, coinvolgendo con attività interattive ed inedite i visitatori. A questo proposito, lo spazio De’Longhi, partner ufficiale dell’evento, è pensato per accompagnare i coffee lovers in un vero e proprio viaggio alla scoperta della bevanda più amata dagli italiani, in un percorso tra le torrefazioni artigiane italiane con tanto di degustazione.

10 postazioni, 10 torrefattori, 10 tipologie di caffè e 10 macchine superautomatiche: punto di partenza la Guida “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, il progetto editoriale creato nel 2016 da De’Longhi con la collaborazione di Gabriella Baiguera (autrice, esperta di caffè e formatrice Master of Food Caffè di Slow Food), che presenta 60 delle migliori torrefazioni Italia e che sarà la vera e propria guida dell’evento.

A impreziosire ulteriormente la kermesse, presso l’Auditorium De’Longhi presenterà i talk “Il Canto del Caffè”. Proprio Gabriella Baiguera sarà la direttrice, mentre i chicchi di caffè tostati in torrefazione l’orchestra. Il tutto, attraverso 4 appuntamenti (Sabato 19 e Domenica 20 – alle ore 15.00 e alle ore 18.00) che faranno scoprire ai visitatori ancora una volta le eccellenze delle torrefazioni artigianali italiane: dal lento processo di tostatura dei chicchi, ascoltandone il musicale crepitio, si percorreranno tutte le fasi di lavorazione che portano il caffè in tazzina.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website