|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Al via la Talisker Whisky Atlantic Challenge

Stampa Articolo
Riparte una delle sfide sportive più dure: 88 partecipanti attraverseranno l’Oceano Atlantico affrontanto i limiti della resistenza umana

È cominciata la nuova edizione della Talisker Whisky Atlantic Challenge, sponsorizzata dal celebre scotch scozzese e tra le gare di canottaggio più dure al mondo: 3 equipaggi e 5 vogatori in solitaria provenienti da 12 paesi sono partiti da La Gomera, nelle isole Canarie, alla volta di Antigua, su una rotta di oltre 3.000 miglia in mezzo all’Oceano. I team non solo affronteranno una straordinaria traversata, ma si imbarcheranno in un viaggio alla scoperta di se stessi dove coraggio e spirito di adattamento saranno indispensabili.

Una sfida, la Talisker Whisky Atlantic Challenge, che richiama persone dai più disparati ambiti professionali e sociali (i vogatori non sono atleti professionisti), spingendole a esplorare la loro passione per l’ignoto in una delle sfide più difficili dell’Oceano. Tutti i concorrenti dei 28 team, uomini e donne, tenteranno di seguire le orme dei Four Oarsmen, vincitori dell’edizione 2017 e attuali detentori del World Record con un incredibile tempo di 29 giorni di traversata.

Una competizione, ma anche (e soprattutto) un’impresa benefica: ogni team, infatti, partecipa facendosi portavoce e raccogliendo fondi per diversi istituti e cause sociali e ambientali. Lungo le 3.000 miglia nell’Oceano Atlantico, i concorrenti sfideranno tutte le insidie che il mare può offrire, passando da calamità come tempeste tropicali e onde di 12 metri al caldo più asfissiante: questo mare sarà la loro casa per almeno 30-90 giorni. La gara di quest¹anno vede per la prima volta la partecipazione di un team composto da cinque persone, ma non mancheranno coppie, team da tre o quattro e persino concorrenti in solitaria, provenienti da ogni parte del globo.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website