|  | 

itinerari enogastronomici

Agriturismo, che passione!

Stampa Articolo
Nell’estate della crisi che mette un freno alle vacanze e fa partire solo quattro italiani su dieci, la formula agriturismo rimane salda, soprattutto nel periodo di ferragosto. Tra venerdì 10 e giovedì 16 agosto le presenze stimate nelle strutture ricettive in campagna sfiorano le 450 mila unità. Lo afferma Turismo Verde, (www.turismoverde.it) l’associazione nazionale agrituristica della Cia-Confederazione italiana agricoltori.

Chi decide di partire, infatti, lo fa seguendo tre direttrici chiare: località vicine, soggiorni brevi e soluzioni low-cost. Elementi che promuovono la scelta dell’agriturismo, che in controtendenza rispetto all’andamento generale fa segnare una sostanziale tenuta sull’anno scorso.

Complici i prezzi rimasti invariati rispetto al 2011, la possibilità dei last minute e di pacchetti sempre più personalizzati (offerte coppia, offerte famiglia, percorsi benessere) le previsioni parlano di oltre 1,5 milioni di ospiti fino alla fine di agosto.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • APRE GOOD BLUE

    APRE GOOD BLUE

    Il nuovo fast food di pesce che ha a cuore l’oceano  Good for you, good for the ocean   Good Blue, il nuovo healthy fast food di pesce nella centralissima Via Volta a Milano. Good

  • Pantelleria, tra vino e vento

    Pantelleria, tra vino e vento

    La viticoltura eroica, i giardini panteschi, i dammusi e la cucina: la mano dell’uomo ha toccato profondamente quest’isola bellissima, selvaggia e ostile, componendo una sinergia con la natura che è un must per tutti gli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website