|  | 

itinerari enogastronomici

Agriturismo, che passione!

Stampa Articolo
Nell’estate della crisi che mette un freno alle vacanze e fa partire solo quattro italiani su dieci, la formula agriturismo rimane salda, soprattutto nel periodo di ferragosto. Tra venerdì 10 e giovedì 16 agosto le presenze stimate nelle strutture ricettive in campagna sfiorano le 450 mila unità. Lo afferma Turismo Verde, (www.turismoverde.it) l’associazione nazionale agrituristica della Cia-Confederazione italiana agricoltori.

Chi decide di partire, infatti, lo fa seguendo tre direttrici chiare: località vicine, soggiorni brevi e soluzioni low-cost. Elementi che promuovono la scelta dell’agriturismo, che in controtendenza rispetto all’andamento generale fa segnare una sostanziale tenuta sull’anno scorso.

Complici i prezzi rimasti invariati rispetto al 2011, la possibilità dei last minute e di pacchetti sempre più personalizzati (offerte coppia, offerte famiglia, percorsi benessere) le previsioni parlano di oltre 1,5 milioni di ospiti fino alla fine di agosto.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Ischia, l’isola del benessere

    Ischia, l’isola del benessere

    L’Isola Verde offre un patrimonio di sorgenti e centri attrezzati unico al mondo, confermandosi luogo ideale per vacanze all’insegna del relax e del wellness Ischia è una delle mete più ambite del turismo internazionale. L’isola offre

  • Barcelona, mas que una ciudad

    Barcelona, mas que una ciudad

    Multiforme ma con un’identità ben precisa, la capitale catalana è una culla di capolavori modernisti, sogni gotici, vinerie e tapas bar L’impeto dello spirito catalano travolge ogni strada, piazza e angolo di Barcellona. I colori

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website