|  |  |  | 

In primo Piano NEWS VINI & OLI

Adottare un filare di vite o un oliveto: un regalo di Natale fuori dall’ordinario.

Stampa Articolo

Nel paradiso naturale della Tenuta di Castelfalfi, 1100 ettari di vigneti, oliveti, boschi e laghi che fanno da cornice al Toscana Resort Castelfalfi, è possibile donare (e donarsi) un frammento di questa splendida terra grazie al progetto “Be A Farmer”. L’iniziativa dà l’originale opportunità di adottare un filare di vite o un oliveto e di goderne i prodotti durante l’arco dell’anno, nel rispetto del lento fluire delle stagioni. Il fortunato proprietario riceve 20 bottiglie di vino o 15 litri di olio extravergine di oliva IGP biologico, il titolo onorario di Farmer in Castelfalfi, l’attestato ufficiale di adozione e il cartello identificativo delle piante adottate. Inoltre, con la sua sottoscrizione, ha la possibilità di prendere parte alla vendemmia, alla raccolta delle olive e ad esclusive degustazioni di coppia. Completano l’esperienza “Be A Farmer” un tour della Tenuta, un programma di scontistica sui prodotti dell’Azienda Agricola Castelfalfi e la consegna di una scultura personalizzata per mano dell’artista Andrea Roggi.
Be a Farmer in Castelfalfi è un’iniziativa dell’Azienda Agricola Tenuta di Castelfalfi che nasce dall’amore per il territorio e dal desiderio di riscoperta di saperi antichi. Integrazione con il territorio, ripristino paesaggistico e sostenibilità ambientale sono i valori cardine della Tenuta, ad oggi volta ad una coltivazione totalmente biologica, sinonimo di qualità e massima espressione dei sapori più veraci e genuini della Toscana.
VINO
L’ottimo vino toscano che si ricava dai 25 ettari di Tenuta vitificati Sangiovese, Vermentino o Merlot-Cabernet, a seconda della propria preferenza, è solitamente disponibile a partire da maggio dell’anno successivo alla vendemmia. Tuttavia, per i più impazienti, è possibile far richiesta delle stesse bottiglie di annate precedenti a seconda della disponibilità.

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA IGP BIO
Nella Tenuta di Castelfalfi gli oliveti si estendono lungo l’intera fascia collinare, indice di quanto questa coltivazione sia tra le più rappresentative del territorio. Dai frutti di queste nobili piante si estrae a freddo un olio extravergine d’oliva IGP biologico di altissima qualità che, per i ‘’Farmer” di Castelfalfi, sarà disponibile al ritiro il giorno stesso della molitura in 3 latte da 5 litri ciascuna. http://www.castelfalfi.com  

        

 

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website