|  | 

Cibo News

Abbinamento caffè e pasticceria artigianale, le proposte di D’Alessandro

Stampa Articolo
Un intero pomeriggio dedicato alla degustazione di esclusive creazioni di pasticceria, abbinate a una miscela di caffè d’alta gamma. È l’evento a ingresso libero che si è svolto martedì 19 aprile presso la Pasticceria D’Alessandro di Solesino (PD), in via XX settembre 5.

La degustazione ha sancito la nuova partnership con l’azienda di torrefazione padovana Diemme Spa, che ha recentemente lanciato sul mercato la gamma di caffetteria gourmet Torrefazione Dubbini, dedicata alle pasticcerie artigianali e all’abbinamento con il mondo del dolce.

Per l’occasione il Pasticcere Alessandro Garbin ha creato deliziose specialità: il macaron bianco “Caffèllo” con polvere di Caffè Superiore, farcito con ganache al cioccolato al latte, caramello e caffè; la mignon “Elisa”, un cremoso al Caffè Superiore e cuor di miele.

Entrambe le creazioni sono state servite in abbinamento all’espresso, macchiato o cappuccino realizzato con la miscela Caffè Superiore di Torrefazione Dubbini.

Nato dall’incontro di 5 pregiate monorigini, dopo averne a lungo ricercato la perfetta armonia percettiva, Caffè Superiore si caratterizza per i toni dolci ed equilibrati, una bassa acidità cui si aggiungono sensazioni di fiori, frutti, spezie, cacao e cereali.

È una tazza dalla crema color nocciola, dal sapore ricco e non invasivo, dal corpo pieno e vellutato, che si esalta nell’incontro con il latte e ben si sposa quindi alle più delicate creazioni di pasticceria, come i macaron e le mignon, valorizzandole al momento dell’assaggio.

«Siamo partiti nel 2011 con il desiderio di proporre una pasticceria all’avanguardia, innovativa», spiega Garbin, che si è specializzato con Maestri Pasticceri di fama nazionale e internazionale. «Abbiamo introdotto una pasticceria mignon rifinita in maniera maniacale, studiata negli originali abbinamenti».

Cinque anni in cui la Pasticceria D’Alessandro ha sfidato la crisi secondo un unico leitmotiv: quello della qualità. «Nel nostro locale ricerchiamo una qualità a 360°, nei prodotti, nel servizio e negli ambienti. La nostra pasticceria punta a impreziosire anche i momenti di quotidianità dei clienti con l’eleganza dei dolci, della presentazione, degli allestimenti. Per questo abbiamo scelto la caffetteria di Torrefazione Dubbini: per distinguerci con un prodotto d’alta gamma e creare un connubio perfetto tra le nostre creazioni e un espresso, un macchiato, un cappuccino».

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website