|  |  | 

EVENTI In primo Piano

A Napoli pizza a domicilio con Deliveroo

Stampa Articolo

Dopo quasi 3 mesi dall’arrivo a Napoli di Deliveroo, cresce l’apprezzamento tra i napoletani, confermando la pizza tra le specialità a domicilio.
Anche la tradizionale pizza napoletana si affaccia al food delivery ed in occasione della Giornata Internazionale della Pizza Italiana, Deliveroo annuncia la sua collaborazione con la Pizzeria Condurro di Fuorigrotta, da cui sarà possibile ordinare comodamente da casa. Per il momento a Napoli su Deliveroo sono oltre 110 i ristoranti presenti, dei quali 38 pizzerie, con un forte aumento.
La pizza all’ombra del Vesuvio si conferma in assoluto tra le specialità best seller su Deliveroo, tenendo il passo dei tanto gettonati Hamburger, Poke hawaiano e del Sushi giapponese, veri e propri campioni del delivery a livello nazionale che stanno diventando un vero fenomeno di tendenza anche a Napoli.
La classica Margherita fa da padrona, insieme alla Montanara, alla Diavola e alla Marinara. Per quanto riguarda invece i nuovi trend, sta prendendo sempre più piede a livello nazionale la pizza gourmet, preparata con la pasta madre e con materie prime particolarmente ricercate.
La pizza oltre ad essere protagonista delle tavole, sembra essere anche la protagonista nei sogni. Secondo una ricerca condotta da Deliveroo in collaborazione con Doxa su un campione rappresentativo della popolazione, la pizza è in assoluto il piatto che oltre ad essere tra i preferiti da portare in tavola, popola anche i sogni degli italiani.
Il 42% degli intervistati, infatti, dichiara di sognare molto spesso il cibo e di questi circa la metà (43%) afferma di sognare in modo particolare proprio la pizza.

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website