|  |  |  |  | 

EVENTI FOOD In primo Piano NEWS

“A Cena da Charme”, la rassegna dove l’alta ristorazione incontra il design

Stampa Articolo

Da ottobre a giugno, una serata al mese, per otto cene imperdibili con undici grandi chef. Sono questi i numeri di” A Cena da Charme” la rassegna di cene d’autore dove il design e l’alta ristorazione si incontrano in un inconsueto e raffinato percorso di show cooking con stelle dell’alta ristorazione di tutta Italia e degustazioni all’insegna della sperimentazione e della convivialità. Il calendario della seconda stagione è iniziato sabato 26 ottobre per concludersi mercoledì 20 maggio 2020.
Il format, dopo il successo della prima edizione, sarà ospitato sempre all’interno dello Spazio Cucina di Charme, il concept store di Alcamo in provincia di Trapani, e a volerne fortemente la nuova tornata è stata la proprietà: ““Io e mio marito Daniele Siena – racconta Gabriella Mulè titolare dello shop alcamese, insieme al fratello Davide – siamo sempre stati appassionati del buon cibo e per anni abbiamo girato i migliori ristoranti d’Italia, conoscendo tanti chef e con alcuni è nata una grande amicizia. Così è stato naturale pensare di far vivere queste stesse emozioni all’interno dei nostri spazi, per un numero ristretto di persone che avranno la possibilità di conoscere la grande cucina in presa diretta, assistendo alla preparazione delle portate della cena che verrà poi servita seduti ai nostri tavoli, come in un vero ristorante.”
Gabriella e Daniele hanno messo a punto un calendario di eventi che regalerà ad appassionati e neofiti esperienze fuori dagli schemi. “Ospiteremo grandi chef stellati e talenti emergenti della cucina siciliana e nazionale – continua Gabriella – che in differenti declinazioni metteranno in scena tutti i trend della ristorazione di qualità dai loro piatti iconici, anche attraverso cene a quattro mani, sino ad arrivare ai panini gourmet”.
Saranno tante le esperienze gastronomiche curiose e raffinate che stuzzicheranno le papille gustative dei fortunati ospiti. In un’atmosfera colorata e informale si inizierà il 26 ottobre con i panini di UNETTO, firmati dallo chef Tony Lo Coco ( “i Pupi”, Bagheria) e un sold out registrato per la serata già in fase di prenotazione. Il 22 novembre sarà il turno di Accursio Craparo (“Accursio Ristorante”, Modica) che chiuderà gli appuntamenti previsti nel 2019. La prima cena del nuovo anno vedrà in scena il 17 gennaio Lorenzo Ruta (Taverna Migliore”, Modica) mentre il 21 febbraio Charme ospiterà Marco Ambrosino (“28 Posti”, Milano). Il 20 marzo ci sarà la prima cena a quattro mani con Riccardo Cilia (“Tocco D’oro”, Comiso) e Luca Stracquadanio (“KuFù”, Modica) a cui seguirà quella del 27 aprile con Pino Cuttaia (“La Madia”, Licata) e Matteo Baronetto (“Al cambio”, Torino) mentre il 20 maggio ai fornelli ci saranno Giuseppe Causarano e Antonio Colombo (“Vota Vota”, Marina di Ragusa). Il sipario alla seconda edizione di “A Cena da Charme” calerà a giugno con la presentazione dei nuovi panini e stuzzicherie di mare dell’estate 2020 di FUD BOCS.
Un spazio importante per ogni appuntamento sarà dedicato ai prodotti gastronomici di qualità di piccoli artigiani siciliani, come la “Tuma Persa” e i formaggi del Caseificio Passalacqua, i salami di asino ragusano de Il Chiaramontano e i latticini di bufala prodotti da Bubalus; previste anche incursioni nel mondo del vino, con le etichette delle aziende Porta del Vento e Terre di Giurfo, della birra artigianale, con Birrificio Bruno Ribadi e Birra Tarì, e degli amari, con Amaro Amara.
Per garantire il massimo del comfort, per ogni serata i posti sono limitati. Per info, prezzi e prenotazioni è possibile chiamare al numero 0924 505462 oppure scrivere a charmealcamo@gmail.com.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website