|  |  | 

EVENTI In primo Piano

A Cefalù la birra va in festa

Stampa Articolo

Dal 28 Aprile all’1 Maggio, il celebre borgo siciliano ospita il Beer Street Festival, la festa della birra artigianale

Cefalù, lo splendido borgo marinaro della Sicilia settentrionale, farà anche quest’anno da palcoscenico al Beer Street Festival. L’appuntamento è dal 28 aprile all’1 maggio, per una quattro giorni che, all’ombra del Duomo dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, vedrà affiancarsi gli stand di 15 birrifici, rigorosamente siciliani, e di altrettanti produttori di street food. Un’occasione unica per assaporare una Sicilia intraprendente, che ha saputo trasformare ed esaltare i sapori della propria tradizione: il tutto, godendo del sole primaverile, del mare cristallino e dei vicoli caratteristici che faranno da sfondo alla vivace kermesse.

Come ogni anno, non mancheranno la musica, le band dal vivo e lo spettacolo, ma soprattutto i momenti di approfondimento. Non semplici degustazioni ma un vero e proprio corso sulla birra artigianale tenuto da un grande esperto come Andrea Camaschella, relatore per Slow Food e scrittore, per un percorso di gusto che avrà lo scopo di rendere il consumatore consapevole e indirizzarlo verso la qualità.

La manifestazione fa da antipasto al grande evento che, a settembre, animerà ancora il borgo normanno: il Sicily Food Festival, giunto alla sua quinta edizione. Entrambi gli eventi segnano un’importante partnership con MEDinFOOD, il salone del gusto siciliano che, dal 19 al 21 maggio, andrà in scena a Modica con la sua seconda edizione. Tre appuntamenti imperdibili per scoprire le autentiche eccellenze Made in Sicily attraverso il racconto dei loro stessi produttori.

Antonio Forestieri

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website